Skip to content

Altra vittoria in casa per la Serie C

Altra vittoria in casa per la Serie C

Ancora una vittoria casalinga per la Serie C di Mauro Innocenti, che sfrutta il turno favorevole contro la penultima della classe e compie tre giganteschi passi avanti in classifica. A 5 giornate dal termine, infatti, la Savino Del Bene Under 21 si trova adesso al nono posto; una risultato pazzesco per una squadra che a inizio anno era stata iscritta per fare esperienza in un campionato difficile come quello di Serie C, ritrovandosi poi catapultata anche nel girone più complicato dei tre che costituiscono la Serie C toscana.  

Un nono posto che non sarà certamente facile da mantenere, considerando che ancora mancano diversi avversari di rango da affrontare; tuttavia è più che lecito godere di questo momento, di questa piccola impresa delle giovanissime biancoblu le quali, ancora una volta, nella partita di Sabato, sono riuscite a dettare legge tra le mura amiche del Palazzetto Sergio Bitossi di Montelupo. 

Contro la Lucchese è arrivata, infatti, addirittura la quarta vittoria consecutiva tra le mura amiche, in una partita giocata in modo impeccabile, forse anche facilitata da un avversario che ha, ormai, poco da chiedere a questa stagione. 

Primi due parziali che parlano da soli, con la Savino Del Bene sempre nettamente avanti, tornata ad essere diretta dalle mani di Lucia Martini, al rientro dopo qualche turno di stop e comunque, ben sostituita nelle precedenti gare, dalla più giovane Laura Castellani. Terzo set più combattuto, frutto anche di un po’ di rilassamento delle nostre, e che si chiude con il punteggio di 25-21. 

Le parole di Coach Innocenti pongono l’accento su una classifica che splendidamente sorride alla Savino Del Bene:”E’ stata una partita abbastanza semplice; eravamo preparati ad affrontare una gara di grande intensità, per guadagnare punti importanti, ma l’avversario non ha opposto grande resistenza. Rispetto alla partita di andata, mi sono sembrati un po’ con i remi in barca, forse proprio a causa della situazione di classifica. A parte la gara ben giocata e la vittoria da tre punti, quello che vorrei sottolineare oggi è il fatto che a 5 giornate dal termine del campionato, siamo noni con 26 punti: un buon bilancio direi! In queste partite che mancano faremo di tutto per restare fuori dalle posizioni di bassa classifica, anche se siamo ben consapevoli che non sarà semplice. La salvezza sul campo era il nostro obiettivo di stagione ed io sto cercando di tenere la squadra molto concentrata proprio su questo. Ma la bellissima posizione di classifica, è la cosa che più mi piace sottolineare oggi”.  

Il prossimo turno ci vedrà viaggiare verso Cecina, contro una squadra in ottima forma; che occupa la settimana posizione in classifica con 29 punti e che nell’ultimo turno ha fatto un sol boccone del Versilia, con parziali disarmanti. C’è da sottolineare inoltre che, lontano dal PalaBitossi, la Savino Del Bene non guadagna punti dalla gara contro il Cascina del 10 Febbraio scorso, persa 3-2 al tie-break, dopo essere stati in vantaggio 2-1. In quell’occasione arrivò un solo punticino e tanti complimenti, dopo una prestazione maiuscola su un campo che, come quello che troveremo a Cecina, non era certamente tra i più favorevoli per sperare di racimolare punti. E allora forza ragazze!   

 

SDBVP – Lucchese Pallavolo 3-0 (25/11 – 25/14 – 25/21) 

 

Savino Del Bene Volley Project – Giulia Agnetta; Claudia Bambi; Ester Bini; Anna Castellani; Laura Castellani; Sara Collini; Benedetta Dozi; Francesca Lupi; Lucia Martini; All. Mauro Innocenti; II All. Gianmarco Fibbi; Dirigente Accompagnatore Paola Scardigli