Skip to content

Arriva Piacenza: La Savino Del Bene scalda i motori

Arriva Piacenza: La Savino Del Bene scalda i motori

Dirickx, Van Hecke e Vargas stanno dando spettacolo ai Mondiali femminili di volley mentre la loro squadra, la Nordmeccanica Piacenza, sta preparando con intensità la Supercoppa Italiana contro Busto. Uno degli ultimi test per le emiliane sarà proprio con le nostre ragazze. La partita è in programma mercoledì alle ore 18 e 30 a Piacenza. Coach Bellano avrà tutto il roster a disposizione e per la neonata Savino Del Bene sarà uno dei test più importanti prima dell’avvio del campionato di Serie A1. Sicuramente giocare contro la squadra Campione d’Italia è uno stimolo ulteriore per far bene e soprattutto per migliorare ancora dopo il salto di qualità di gioco visto contro Modena.

La giovanissima palleggiatrice Chiara Scacchetti è ottimista in vista dell’amichevole: “Noi come squadra stiamo lavorando con impegno e grande volontà di fare bene e dimostrare che possiamo essere competitive, quindi sono sicura che arriveremo preparate e pronte ad affrontare ogni sfida! Io sto cercando di aiutare la squadra nei migliori dei modi e spero di riuscire a dare il mio contributo quando verrò chiamata in causa: sono fiduciosa”.

Coach Massimo Bellano analizza così la sfida: “Questa partita è inserita nel terzo step del nostro lavoro preparatorio. Da questa settimana ci proietteremo verso il campionato e tutte le indicazioni che arriveranno dal campo saranno utili in proiezione Busto. Le prime due fasi sono andate secondo le previsioni, quindi affronteremo la settimana carichi determinati”.