Skip to content

Campioni del Mondo: brillano anche i colori del nostro Volleyrò

Campioni del Mondo: brillano anche i colori del nostro Volleyrò

Pietrini Mvp del torneo

 

Si è conclusa con la prestazione perfetta la rassegna iridata in Argentina con le azzurrine che, due anni dopo la fantastica notte di Lima in Perù, sono tornate a essere semplicemente la squadra piu' forte del mondo.

Allora furono quattro le campionesse del Volleyrò Casal de’ Pazzi sul gradino più alto del podio (Giulia Melli, Giulia Mancini, Alice Pamio e Claudia Provaroni), oggi sono tre (Elena Pietrini, Francesca Scola e Alice Tanase) e a loro, come a tutte le altre splendide protagoniste del Mondiale, vanno i più sinceri complimenti per questa grandissima impresa che ha dato lustro a tutto il movimento pallavolistico nazionale.

Nella finalissima giocata nella notte a Rosario, l’Italia ha battuto la Repubblica Dominicana 3-1 (25-23, 19-25, 25-12, 25-20), al termine di una prestazione di grande lucidità tattica, con le azzurrine che hanno giocato nella migliore forma possibile. L’Italia bissa dunque il titolo del 2015, impesa che soltanto la Cina era riuscita a fare in precedenza vincendo le edizioni del 2001 e del 2003.

Elena Pietrini miglior giocatrice del torneo.

Chapeau.

La Savino Del Bene e' orgogliosa di collaborare con la Societa' che sta regalado giovani talenti alle Azzurre, al Club Italia e alla  Serie A.

Queste risultati ci stimolano ancora di piu' a continuare a percorrere con entusiasmo il cammino intrapreso insieme due anni fa.