Skip to content

Che festa per la prima vittoria della nostra Under 12 Senior!

Che festa per la prima vittoria della nostra Under 12 Senior!

Le ragazze di coach Salvini si impongono a Prato sul Viva Volley per 2 a 1

Penultima giornata del campionato under 12: a Prato si affrontano Viva Volley e Savino Del Bene Senior.

 

Viva Volley Prato :

Babakos,  Baldari,  Bartolucci, Chechi, Frati, Galassi, Galeotti, Giorgetti, Lucchese, Manenti, Pestelli 

Primo allenatore: Lombardi

Secondo allenatore: Svelto

Dirigente: Chiuchiolo 

 

Savino del Bene:

Taverni,  Bianchini, Galeotti, Cecchi, Bagni, Lazzeri, Brogioni, Schiavo, Bacci, Della Lastra, Bernini, Laera

Primo allenatore: Salvini

Dirigente: Piazzini 

 

La partita si conclude 2-1 a favore delle ospiti con punteggi di 25-23; 7-25; 16-25.

 

Avvio di partita convincente della nostra Under 12 Senior, che si porta subito avanti per 3-1, salvo poi subire il ritorno delle avversarie e ritrovarsi così sotto nel punteggio per 4-5. La gara da questo momento procede punto a punto con scambi prolungati e combattuti; in campo regna l’equilibrio, fino a quando, sul punteggio di 11-13 per la formazione di Prato, la Savino Del Bene subisce quattro punti consecutivi consentendo alle avversarie di prendere il largo. L’Under 12 Senior, però, non si da’ per vinta e continua a giocare con grinta per rimontare lo svantaggio accumulato; dopo essere state sotto 15-21, le nostre ragazze risalgono fino al 20-22, ma poi, nonostante un ottimo finale di set, non riescono a portare a termine la rimonta e finiscono per perdere il parziale con il punteggio di 25-23.

 

Nel secondo set è tutta un’altra storia: l’Under 12 Senior continua a macinare gioco senza sosta; efficaci in battuta ed in attacco, le nostre ragazze mettono in luce anche una buona organizzazione nella fase di difesa non lasciando spazio alle avversarie. Certo la squadra di Prato ci da’ una grossa mano commettendo diversi errori, ma sono tanti anche i meriti delle nostre ragazze che giocano con ordine e grinta senza mollare neanche uno scambio. Il punteggio finale è lo specchio di questo gioco ritrovato: 25-7 per la Savino e si va al set decisivo.

 

Nel set di spareggio è la formazione di Prato a partire avanti grazie a due errori in ricezione della Savino Del Bene, ma le nostre ragazze si riprendono subito, mettendo a segno 5 punti consecutivi e così sono di nuovo avanti nel punteggio. Prato rimonta lo svantaggio e si arriva al 7-7, quando le nostre ragazze si aggiudicano di nuovo altri cinque punti consecutivi e prendono il largo. Da questo momento non permetteranno più alle avversarie di farsi sotto ed, anzi, aumenteranno sempre più il loro vantaggio giocando bene e sbagliando poco. Sul 22-11 il traguardo della prima vittoria oramai è vicino e, forse un po’ di paura di vincere si fa sentire nelle gambe dell’Under 12 Senior. Prato mette a segno cinque punti consecutivi e si porta sul 22-16. La Savino, però, riesce finalmente a riprendersi il servizio chiudendo, poi, set e partita.

 

Un’ottima prestazione corale dell’Under 12 Senior: tutte le ragazze, dalla prima all’ultima, hanno contribuito al raggiungimento della tanto attesa prima vittoria!

 

La festa finale è stata degna dei festeggiamenti per la Champions League, segno di grande coinvolgimento e partecipazione da parte di tutti e questa è sicuramente la cosa più bella!