Skip to content

Continua la striscia positiva dell’Under 12 Junior: battuto anche il Certaldo!

Continua la striscia positiva dell’Under 12 Junior: battuto anche il Certaldo!

SAVINO DEL BENE SCANDICCI – CERTALDO  2-1 (25-20;  25-18; 10-25)

SAVINO DEL BENE SCANDICCI: 37 Alfaioli A. – 12 Antonini A. – 30 Barducci S. – 61 Barelli A. – 25 Bartolini E. – 26 Basile S. – 20 Bucalossi C. – 39 Bucalossi G. –  38 Coveri D. – 27 Dri G. – 16 Margheri M. – 62 Mediolani R.

CERTALDO: 12 Alegrezza V. – 11 Bandini D. – 63 Bellucci G. – 30 Campani B. – 28 Candotti G. – 44 Carriero M. – 26 Donzelli M. – 4 Galbani B. – 37 Rondinone E. – 19 Salvetti A. – 51 Simoncini A. – 14 Zyko A.

Continua la serie positiva per le atlete della Savino del Bene che superano anche l’ostacolo chiamato Certaldo con una buona prestazione in un incontro molto impegnativo. Le avversarie si sono dimostrate una squadra ostica che ha giocato ogni scambio senza mai arrendersi, ma la grinta e la determinazione delle nostre atlete ci ha permesso di archiviare la quarta vittoria su cinque partite anche in una giornata in cui la fase di costruzione gioco non è stata fra li più brillanti.

 

Il primo set è stato il più emozionate e combattuto dell'intera partita. La gara è sempre stata in perfetto equilibrio con il Certaldo che a metà parziale si porta avanti fino a raggiungere un vantaggio massimo di quattro punti fissando il punteggio sul 18-14. La reazione della nostra Under 12 Junior non si è fatta attendere e con autorità e determinazione le nostre ragazze alzano il livello del gioco imponendosi 25-20 con un parziale di 11-2.

Nel secondo set la Savino Del Bene parte subito in vantaggio e conduce il gioco con autorevolezza sulla falsariga di come ha chiuso il primo set, il divario fra le due squadre aumenta sia nel gioco che nel punteggio fino a raggiungere i nove punti sul 22-13. Nel finale, poi, la reazione della squadra ospite riduce il gap fra le due squadre e il set si chiude sul 25-18. La partita è vinta!

Nel terzo set il Certaldo entra in campo motivato e convinto di aggiudicarsi il set: fin dall’inizio set gioca una buona pallavolo portandosi subito in vantaggio, ma le nostre atlete reagiscono e riducono lo svantaggio, al cambio campo il punteggio è favorevole alla squadra ospite 13-9, poi un calo delle nostre ragazze, ormai sicure della vittoria, facilita il compito alle certaldesi che chiudono sul punteggio di 25-10.

Prossima gara domenica 19 febbraio difficile trasferta a Sesto Fiorentino con la prima in classifica.