Skip to content

Domani a Rivergaro amichevole contro le farfalle di Busto

Domani a Rivergaro amichevole contro le farfalle di Busto

Chiappafreddo: "Sarà un ottimo test"

A quasi una settimana dal test contro il Neruda Bolzano, è tempo di tornare nuovamente in campo per un'altra verifica, l'ultima, prima di iniziare a giocare partite con i tre punti in palio.
Il test amichevole contro la squadra di Busto Arsizio sarà infatti l'ultima gara del precampionato per il team di coach Chiappafreddo prima di iniziare le gare ufficiali del campionato con l'esordio previsto per sabato 15 ottobre alle ore 20:30 in diretta su Rai Sport Hd ospiti del team campione d'Italia di Conegliano Veneto.
Se la gara contro Bolzano è stata utile per valutare i progressi ancora da compiere nel percorso di ricerca di alcuni automatismi, soprattutto in seconda linea nelle fasi di ricezione e difesa, il test contro Busto Arsizio sarà utile per verificare la crescita sotto questi aspetti del gioco e sotto il punto di vista dell'affiatamento in campo.

Sia Busto Arsizio che Savino Del Bene volley si presentano ai nastri di partenza della prossima stagione con grandi ambizioni e con roster profondamente rinnovati, inoltre entrambe i team sono accomunati dall'assenza finora di due atlete importanti per i rispettivi organici: se a Scandicci ancora non si è vista l'opposta ceka Havlickova, lo stesso può dirsi per l'attaccante dominicana Martinez del team bustocco.
La squadra di coach Mencarelli si presenta con Signorile in palleggio (e alla ricerca di una nuova chance in azzurro) e Diouf opposta a formare una diagonale di sicuro rendimento, la coppia "toscanissima" al centro formata da Giulia Pisani e dall'ex capitano Federica Stufi, mentre a portare punti da zona quattro ci dovranno pensare la dominicana Brayelin Martinez e la greca Anthi Vasilantonaki, fresca vincitrice dell'ultimo scudetto.
Completa lo starting seven il libero polacco Agata Witkowska.
In organico anche la schiacciatrice Serena Moneta che ha vestito la maglia di Scandicci quando il team militava in serie A2.
Completano l'organico la palleggiatrice Cialfi, la centrale ex Club Italia Berti e la statunitense Taylor Simpson con il libero Spirito.
Coach Chiappafreddo: "Sono stati giorni di lavoro intenso in palestra. Credo che il test di domani venga al momento giusto per capire il nostro grado di preparazione in vista del debutto in campionato contro Conegliano"

E' previsto infine per sabato 8 ottobre alle 20,30 a Faenza l'All Star Game, manifestazione promossa da Lega Volley Femminile che sarà trasmessa in diretta sul canale Rai Sport HD; una gara che riunisce i migliori talenti italiani e stranieri presenti nel campionato italiano 2016/17. Savino Del Bene volley sarà rappresentata dall'attaccante portoricana Aurea Cruz e Sara Loda.

Amichevole fissata a Rivergaro (Piacenza), ore 17 e 30.
In foto: Crisanti e Scacchetti