Skip to content

Domani il Volleyrò si giocherà un pezzo di storia

Domani il Volleyrò si giocherà un pezzo di storia

Forza ragazze

Tutto in una sera per il Volleyrò Casal de’ Pazzi, che si giocherà il passaggio alla terza fase dei playoff di Serie B1 nella decisiva gara 3 del PalaFord. Domani alle ore 19, l’Under 18 contenderà all’Idea Volley Bologna l’accesso al turno successivo in una sfida che si preannuncia di grande equilibrio e di forti emozioni. Fino a questo momento la differenza tra le due squadre è stata sottilissima. Nel primo match di sabato scorso ha prevalso il Volleyrò CDP, mentre nel turno infrasettimanale di mercoledì Bologna ha pareggiato i conti. Entrambe le gare sono finite con il medesimo punteggio di 3-1. Per il Volleyrò CDP è già un grandissimo risultato essere arrivato a questo punto della stagione, per una formazione che è la più giovane giunta alla fase conclusiva per la promozione in Serie A2. Le motivazioni, però, non mancano al gruppo dell’Under 18 che, con la solita grinta e determinazione, renderà durissima la vita a Bologna, squadra preparatissima, esperta e ben strutturata per il passaggio alla categoria superiore.

Il fine settimana del Volleyrò CDP non terminerà con il playoff di Serie B1. Con l’Under 16 che si è già guadagnata la qualificazione alle semifinali dei playoff di Serie B2, le attenzioni saranno rivolte anche all’Under 14 che giocherà la partita di ritorno dei playout di Serie D. La squadra di Alessandro Giovannetti parte dal vantaggio di 3-0 conquistato all’andata e le basterà dunque vincere un set per eliminare l’avversaria. Non bisognerà però sottovalutare l’impegno, perché se è vero che l’obiettivo è vicino, è altrettanto vero che Frosinone avrà il vantaggio del campo e di giocare davanti al suo pubblico, senza dimenticare che il fattore esperienza favorisce nettamente le ciociare. La gara si giocherà domenica alle ore 19.

Comunque vada a finire la partita di sabato contro Bologna, l’Under 18 non avrà il tempo di metabolizzare l’esito della gara, poiché domenica, a Bolsena, difenderà per l’ennesima volta il titolo regionale di categoria contro le rivali del Volley Friends. La sfida tra la formazione di Casal de’ Pazzi e quella di Tor Sapienza è ormai diventata una classica della stagione. Per la terza volta consecutiva saranno le due società a contendersi un titolo giovanile, dopo quello dell’Under 14 a Civitavecchia e dell’Under 16 a Ostia. Il dato conferma come i due sodalizi siano i migliori a livello giovanile nel Lazio. Il match avrà inizio alle ore 18, al termine della finale per il terzo posto tra l’Acqua & Sapone Olimpia Roma e l’ASD KK Eur Volley.