Skip to content

Giornata 11

Giornata 11

Under 16 Rossa

 

Tre punti dovevano essere e tre punti sono stati. Non sbaglia nulla, nell’undicesima giornata, l’Under16 rossa di Gianni Innocenti, che travolge il fanalino di coda Sorms Volley e si attesta al terzo posto in classifica del girone C, staccando il Cuore Volley San Giusto, che adesso insegue a tre lunghezze. La lotta per la terza piazza in ottica playoff, sembra ormai una questione chiusa tra queste due squadre, tenuto conto del vantaggio sulla quinta (Volley Vaiano) e il distacco tra le prime due della classe (San Piero a Sieve e Chianti Volley).

La partita contro il Sorms, vista anche la differenza tecnica delle due formazioni, poteva risultare un’insidia soltanto per una questione mentale, dettata dalla necessità di fare bottino pieno.

“Abbiamo fatto bene quello che dovevamo fare – spiega coach Innocenti – le ragazze sono state brave ad approcciare la gara con la giusta tensione; poi man mano che i punti a nostro favore scorrevano sul tabellone, abbiamo capito che le insidie avversarie sarebbero state poco consistenti. Ho fatto ruotare tutta la rosa a disposizione, anche per capire bene la prontezza di tutti i miei effettivi in caso di situazioni future più complicate”.

I parziali lampanti (25-12; 25-8; 25-9) non lasciano scampo a nessun commento, se non che la Savino Del Bene abbia avuto una delle sue serata più tranquille di questa prima parte di stagione.

La “rossa” tornerà in campo giovedi prossimo, 30 Novembre, al Palazzetto di Montelupo, contro la Polisportiva Vaiano; incontro importante per i punti in palio e che, in caso di vittoria delle nostre ragazze, taglierebbe definitivamente fuori dalla corsa playoff le vaianesi.

 

Sorms Volley – SDBVP 0-3 (12/25 – 8/25 – 9/25)

 

Savino De Bene Volley Project Rossa: Matilde Beni; Matilde Del Carlo; Clara Ghelardini; Alice Indovino (L2); Morena Kala; Martina Libone; Alessandra Longo; Rachele Maccanti; Chiara Moni; Alessia Vescarelli (L1); Allenatore Gianni Innocenti; Dirigente Accompagnatore Minuccia Mele

 

 

Under 16 Blu

 

Vittoria come da pronostico per la nostra Under 16 Blu, questa volta a spese della Pallavolo Fucecchio, vittima predestinata e scesa sul parquet del Palazzetto di Montelupo probabilmente già consapevole del proprio destino.

Dopo un primo set nel quale la squadra di Meri Malucchi lascia solo 6 punti all’avversario, il secondo parziale vede un Fucecchio più combattivo, che riesce a toccare quota 17, complice anche un fin troppo rilassamento da parte delle nostre ragazze. Stesso canovaccio della prima parte della gara, invece, nel terzo set, conclusosi con un chiaro 25-10.

“A parte le poche difficoltà incontrate in questa partita, ho seguito la mia squadra concentrandomi sulle cose tecniche che, a questo punto della stagione, diventano importanti per proseguire il cammino – spiega l’allenatrice della Savino Del Bene – stiamo crescendo a muro e al servizio, cose che saranno molto utili nelle partite a venire; e ho visto anche buoni colpi di attacco delle mie ragazze, non tanto per i punti messi a segno, ma soprattutto per la capacità di lavorare la palla e variare le direzioni”.

Con questi 3 punti la Savino Del Bene mantiene il comando della classifica con due lunghezze di vantaggio sull’Ariete Prato. Mercoledi prossimo, 29 Novembre, le biancoblu saranno di scena a Calenzano, penultimo in classifica con 5 punti all’attivo.

 

SDBVP – Pallavolo Fucecchio 3-0 (25/6 – 25/17 – 25/10)

 

Savino Del Bene Volley Project Blu: Giulia Agnetta; Laura Castellani; Agata Gelli; Olivia Mannucci; Alessia Morelli; Alessia Parrini; Sara Pasquini (K); Martina Prosperi; Rebecca Rosato; Anna Saletti; Rebecca Taddei (L); Allenatrice Meri Malucchi; II Allenatore Gianni Innocenti; Dirigente Accompagnatore Elisabetta Tucci