Skip to content

Giornata 14

Giornata 14

SERIE C

Non parte nel migliore dei modi il girone di ritorno per la nostra Serie C, sconfitta in casa dalla terza in classifica, Dream Volley Pisa, per 3-0.

Che fosse partita difficile non era mistero e le ragazze di Coach Innocenti hanno interpretato a dovere il difficoltoso impegno con una delle squadre che si giocheranno il passaggio di categoria.

La Savino Del Bene ha lottato su tutti i palloni, finché è riuscita a reggere l’impatto offensivo delle forti avversarie; una difesa che ha lottato in ogni azione, ma che non è riuscita a concretizzare, in prima linea, quel che di buono ha fatto nelle retrovie.

Sebbene il secondo e il terzo parziale finiscono con punteggi abbastanza bassi, le padrone di casa hanno giocato ogni palla, fino all’ultimo, senza lasciare nulla di intentato. Le parole di coach Innocenti sottolineano la difficoltà di affrontare un avversario con questa caratura fisica: “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, dal risultato chiuso. Abbiamo provato a contrastare Pisa con le nostre armi, ma il loro muro difesa ha avuto spesso la meglio sulle nostre attaccanti. Abbiamo giocato una grande partita in seconda linea ma, ovviamente, questo non basta per vincere, se poi non riesci a mettere palla a terra. Non ho nulla da recriminare alle mie ragazze, perché hanno dato veramente il massimo e per poter fare qualcosa di più, le nostre avversarie avrebbero dovuto regalare qualcosa, ma non è andata in questo modo”.

Quel che si vede nell’orizzonte più vicino non lascia ben sperare, perché non sarà per niente facile invertire la rotta già dalla prossima settimana. Il gruppo di Mauro Innocenti è atteso infatti dalla tremenda trasferta in quel di Cascina, altra squadra pisana che, tra le mura amiche, ha perso finora soltanto una partita, il 28 ottobre scorso, nella terza giornata di campionato e contro il Discobolo, secondo in classifica.

 

SDBVP – Dream Volley Group Pisa 0-3 (22/25 – 15/25 – 16/25)

 

Savino Del Bene Volley Project – Giulia Agnetta; Claudia Bambi; Ester Bini; Anna Castellani; Laura Castellani; Sara Collini; Benedetta Dozi; Agata Gelli; Francesca Lupi; Lucia Martini; Alessia Parrini; All. Mauro Innocenti; II All. Gianmarco Fibbi; Dirigente Accompagnatore Paola Scardigli