Skip to content

Giornata 18

Giornata 18

UNDER 18

 

Chiusura della stagione regolare con una sconfitta al tie-break, per la squadra Under 18 di Simona Ferretti che, dopo l’impresa del 3-2 fuori casa contro il Rinascita, affronta la capolista Empoli con la tranquillità della qualificazione acquisita e la trascina al quinto set, perso poi per 15-11. Empoli tiene a riposo alcune delle sue giocatrici di spicco, operando un’ampia rotazione di tutta la rosa e il risultato che ne consegue è quello di una partita equilibrata e combattuta.

Alternanza di set e perfetto equilibrio anche nei parziali, con le ospiti avanti 1-0 (25-20) e la Savino Del Bene a pareggiare i conti 25-21. Ancora Empoli avanti, con la replica a parti invertite del 25-21 precedente e pareggio 2-2 delle biancoblu, con il terzo 25-21 della serata.

Simona Ferretti commenta così una partita che apre la strada al primo impegno dei playoff: “Abbiamo giocato una buona gara, con qualche bella giocata e il solito cronico passaggio a vuoto in ricezione che ci ha fortemente penalizzato. Sicuramente poi, anche se si trattava di un derby, l’adrenalina non era quella della partita/spareggio di mercoledi scorso, perciò, anche dal lato caratteriale dovremo presentarci diversamente nel match di Domenica prossima contro il San Michele”.

Partita di andata degli ottavi di finale, quando le cose cominceranno davvero a farsi serie.

 

SDBVP – Empoli 18 2-3 (20/25 – 25/21 – 21/25 – 25/21 – 11/15)

 

Savino De Bene Volley Project: Francesca Bambi; Azzurra Fossi (L1); Marta Gargelli; Chiara Giannelli; Linda Gianrossi; Francesca Gracci; Lucrezia Lai (L2); Martina Landini; Rebecca Maccanti; Giorgia Rocchini; Rebecca Rosato; Rebecca Taizzani (K); Allenatrice Simona Ferretti; Dirigente Accompagnatore Gianfranco Lai