Skip to content

Giornata 3 e 4

Giornata 3 e 4

Doppio appuntamento per l’Under16 Blu nella scorsa settimana, che è scesa in campo in campo per la terza e quarta giornata di campionato del Girone B.

 

Cominciamo dalla vittoria in casa di Giovedi scorso contro Calenzano. Una partita vinta 3-0 e giocata quasi sempre in totale controllo delle avversarie, da parte delle ragazze di Meri Malucchi. Chiuso il primo set con un significativo 25-12, il “troppo facile” trascinava le bianco-blu in un pericoloso rilassamento che ha finito per complicare l’andamento del secondo parziale.

Errori in attacco e in battuta agevolavano un Calenzano bravo a registrare la ricezione e a fare qualcosa di più in difesa. Si arrivava così fino al 20 pari, quando però, la forza fisico/tecnica del comparto attancanti della Savino Del Bene Volley Project, andava a chiudere una frazione di gioco che per un attimo ha lasciato un po’ col fiato sospeso.

Terzo set sempre in controllo per le locali, che chiudevano senza troppi affanni per 25-17.

 

SDBVP Blu – Calenzano Volley 3-0 (25/12 – 25/20 – 25/17)

 

Il turno di Domenica pomeriggio regala una vittoria interessante all’Under 16 Blu allenata da Meri Malucchi, che espugna il parquet di Euroripoli per 3-1, in una partita ricca di buoni contenuti, messi in mostra dalle nostre ragazze.

“La prima cosa che mi viene da dire – racconta Meri – è il fatto che la bimbe si siano adattate al cambio di modulo che ho dovuto registrare in corsa. Ho pensato di semplificare il gioco, stabilizzando la ricezione ed avendo uscite più semplici da parte del palleggiatore. E’ andata bene, con parziali anche a sorpresa, anche perché vincere qui non è facile, sia per la caratura dell’avversario, ma anche per un campo da gioco difficile da interpretare”.

 

Dopo la vittoria dei primi due set per 25-21 e 25-12, è la ricezione a tradire le bianco-blu, con un Euroripoli che non vuole cedere il passo, senza marcare almeno un set nel tabellino. Si arriva così ai vantaggi, con le padrone di casa che chiudono 25-23. Meri striglia le sue ragazze e in quarta frazione la Savino Del Bene Volley Project ingrana ancora la quarta, lasciando alle avversarie solo 16 punti.

 

“Euroripoli è un gruppo che gioca insieme da qualche anno – conclude l’allenatrice della Savino Del Bene – squadra che aveva vinto il campionato territoriale Under14, perdendo poi in finale regionale. Sono una gruppo temibile, che saprà certamente dire la sua nelle prossime giornate”.

 

Euroripoli Bianca – SDBVP Blu 1-3 (21/25 – 12/25 – 25/23 – 16/25)

Savino Del Bene Volley Project Blu: Giulia Agnetta; Laura Castellani; Agata Gelli; Olivia Mannucci; Alessia Morelli; Sara Pasquini (K); Martina Prosperi; Rebecca Rosato; Anna Saletti; Rebecca Taddei (L); Alessia Parrini; Allenatrice Meri Malucchi; II Allenatore Gianni Innocenti; Dirigente Accompagnatore Elisabetta Tucci

 

Vittoria anche dell’Under16 Rossa per 3-1, di scena Mercoledi scorso a Vaiano e valevole per la terza giornata del Girone C.

Partita non priva di qualche sbavatura da parte delle nostre ragazze, che avrebbero poturo chiudere la pratica con un rotondo 3-0; un match giocato più sugli errori degli avversari piuttosto che sulle cose ben fatte.

La svolta della partita nel terzo set, sul risultato di 1-1, quando la Savino Del Bene Volley Project la spuntava ai vantaggi 26-24, andando poi a chiudere il quarto in modo quasi incredibile per 25-7.

Segnali confortanti sono comunque arrivati dalla connessione palleggiatore/centrale, che stanno affinando sempre più la loro intensa, grazie anche al supporto di una seconda linea capace di  rifornire la regia in modo continuo.

 

Pvp Volley Vaiano – SDBVP Rossa  1-3 (16/25 – 25/18 – 24/26 – 7/25)

Savino De Bene Volley Project Rossa: Matilde Beni; Matilde Del Carlo; Clara Ghelardini; Alice Indovino (L2); Morena Kala;Alessia Vescarelli (L1);  Martina Libone; Rachele Maccanti; Allenatore Gianni Innocenti; Dirigente Accompagnatore Minuccia Mele