Skip to content

Giornata 9

Giornata 9

Under 16 Rossa

 

Vittoria importante ai fini della classifica per l’Under16 rossa di Gianni Innocenti, attesa da un difficile impegno in trasferta contro il San Giusto.

In palio c’era il provvisorio terzo posto (ultima piazza utile per passare ai playoff), con le nostre ragazze a 10 punti, appaiate proprio al San Giusto, entrambe in ritardo di due dalla Polisportiva Vaiano Volley.

Partita sentita in campo e tra il numeroso pubblico presente, che non ha fatto mancare il proprio caloroso sostegno. Il match si indirizza prestamente in favore delle padrone di casa dopo che, fino a metà del primo set, le squadre viaggiano in sostanziale equilibrio. L’accelerazione del San Giusto sull’11 pari blocca, di fatto, un’innervosita Savino Del Bene, che si fa cogliere in ritardo subendo un 25-11.

Coach Innocenti non perde la calma e richiama all’ordine le sue ragazze. La Savino Del Bene rientra sul parquet molto più attenta e tranquilla, conscia delle proprie possibilità, riuscendo così a sviluppare un buon gioco fino al 25-17 conclusivo.

Le cose si mettono nel verso giusto anche nei parziali successivi; la linea di ricezione rifornisce più palloni giocabili alla propria palleggiatrice la quale, a sua volta, può ora mettere in moto i suoi centrali più spesso.

Un secondo 25-17 e un finale 25-22 chiudono la partita a nostro favore e ci regalano tre punti e il terzo posto in classifica, al termine del girone di andata.

Nel dopo gara, la tensione accumulata l’ha fatta un po’ da padrone, allorché esponenti delle due tifoserie hanno innescato un’animato battibecco su quanto accaduto in campo. Un applauso eccezionale va a tutte le bimbe protagoniste e ai loro rispettivi allenatori che, con grande maturità, hanno calmato gli animi dei più facinorosi, consegnandosi al fotografo per un bellissimo ritratto finale tutte assieme.

 

Cuore Volley San Giusto rossa – SDBVP 1-3 (25/11 – 17/25 – 17/25  – 22/25)

 

Savino De Bene Volley Project Rossa: Matilde Beni; Matilde Del Carlo; Clara Ghelardini; Alice Indovino (L2); Morena Kala;Alessia Vescarelli (L1); Martina Libone; Alessandra Longo; Rachele Maccanti; Chiara Moni; Allenatore Gianni Innocenti; Dirigente Accompagnatore Minuccia Mele