Skip to content

Il punto sulla Serie A1: tutto secondo pronostico

Il punto sulla Serie A1: tutto secondo pronostico

Sale l'attesa per Busto vice-campione d'Europa!

Uno splendido week-end di volley ha caratterizzato questi giorni di Pasqua. Tutto il mondo della pallavolo si è alzato in piedi per Busto vice-campione d'Europa e per le prime gare di play-off scudetto. Queste ultime talmente intense e combattute da rendere impossibile fare pronostici per le gare di ritorno. Al successo di sabato sera della Igor Gorgonzola Novara contro la Foppapedretti Bergamo, rispondono le corazzate Casalmaggiore e Modena. Pomì e Liu•Jo hanno fatto valere il fattore campo e nei Quarti di Finale dei Play Off Scudetto della Master Group Sport Volley Cup hanno vinto, 3-0 e 3-1, le sfide contro Metalleghe Sanitars Montichiari e Imoco Volley Conegliano.

Casalmaggiore domina dall’inizio alla fine la sfida contro le bresciane. Ma il risultato non deve ingannare: Montichiari si è dimostrata viva e reattiva, riuscendo a condurre in alcune occasioni. L’inesperienza e alcuni errori di troppo hanno però vanificato gli sforzi della squadra di Barbieri che si è dovuta arrendere alla maggiore solidità di Pomì, brava a mantenere la calma e a ribaltare le situazioni sfavorevoli del match.

Situazione fotocopia nell’altra gara dei Quarti di Finale. Modena ha condotto con carisma il primo e secondo set, costringendo Conegliano a rincorrere. Inarrestabile Fabris, autrice di 26 punti (meglio di lei solo Plak con 28 punti in questo primo turno) e di una gara perfetta. Le pantere di Chiappini hanno però trovato la reazione della grande squadra nel terzo set e, dopo aver pescato dalla panchina il jolly Nicoletti, sono riuscite a riaprire la gara. Giocato fino all’ultimo pallone il quarto set, con le padrone di casa che si sono affidate, come scritto, alla potenza di Samantha Fabris per portare a casa la prima sfida dei Play Off. La battaglia continua.

 

32^ Play Off Scudetto: il tabellone
(1) Igor Gorgonzola Novara – (8) Foppapedretti Bergamo 1-0 nella serie
(4) Nordmeccanica Rebecchi Piacenza – (5) Unendo Yamamay Busto Arsizio
(2) Pomì Casalmaggiore – (7) Metalleghe Sanitars Montichiari 1-0 nella serie
(3) Liu•Jo Modena – (6) Imoco Volley Conegliano 1-0 nella serie

32^ Play Off Scudetto: il programma
Quarti di finale
Gara 1
Sabato 4 aprile
Igor Gorgonzola Novara – Foppapedretti Bergamo 3-1 (18-25, 25-21, 25-15, 25-21)
Lunedì 6 aprile
Liu•Jo Modena – Imoco Volley Conegliano 3-1 (25-19, 25-20, 20-25, 25-21)
Pomì Casalmaggiore – Metalleghe Sanitars Montichiari 3-0 (25-21, 25-23, 25-19) 
Giovedì 9 aprile
Nordmeccanica Rebecchi Piacenza – Unendo Yamamay Busto Arsizio ore 20.30 diretta SPORTITALIA