Skip to content

La Savino Del Bene a caccia dello Scudetto

La Savino Del Bene a caccia dello Scudetto

La Savino Del Bene cercherà di entrare nella storia del sand volley. L’obiettivo è conquistare la terza tappa stagionale, e soprattutto quello di vincere il secondo scudetto consecutivo sulla sabbia. Il roster a disposizione di coach Sassi sarà composto da Carraro, Cicolari, Fiesoli, Merlo e Pascucci; lo stesso della vittoria della Coppa Italia.

Sabato 29 e domenica 30 luglio nella Beach Arena allestita sul Lungomare Trieste, a Lignano Sabbiadoro, le sei squadre partecipanti al tour si sfideranno, infatti, per cucirsi sulle maglie il tricolore della specialità. Il team allenato da Stefano Sassi e capitanato da Enrica Merlo difenderà il titolo della scorsa stagione ma dovrà fare i conti con Saugella Team Monza – che dopo il secondo posto di Cesenatico vorrà puntare al bersaglio più grosso – Pomì Casalmaggiore, Tradeco Volalto Caserta (reduce dal podio in Supercoppa), myCicero Pesaro e Battistelli San Giovanni in Marignano.

La Savino Del Bene debutterà nel torneo, sabato alle ore 10 e 30, contro myCicero Pesaro. Poi toccherà a Casalmaggiore inserita nello stesso girone. Subito dopo la fase a eliminazione diretta per accedere alle Final4 della domenica.

Lo spettacolo sui campi non sarà certo l'unica attrazione del weekend di Lignano. Sabato sera, infatti, si esibirà nella Beach Arena Lele, tra gli artisti emergenti più interessanti del panorama musicale italiano, che dopo la vittoria sul palco del 67° Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte.

hashtag #LVST17 e #SamsungAmaVolley accompagneranno tutta la comunicazione dell’evento sui profili della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Foto, notizie e dirette su Facebook, la cronaca delle partite e i resoconti delle giornate su Twitter, le immagini più belle su Instagram e la novità Stories, filmati esclusivi e highlights su Youtube e naturalmente sui social della Savino Del Bene

Giulia Carraro: “Dobbiamo avere lo stesso spirito di squadra dimostrato fin qui. La nostra forza è dare il 110% delle nostre possibilità e giocare col sorriso”.

Il ritorno di Cicolari?

“Sono contenta di riavere Greta nel gruppo, è una fuoriclasse e ognuna di noi sta imparando molto da lei”.

Chi è la favorita?

“Sono tutti roster molto forti, sono state tappe molto equilibrate. Monza e Casalmaggiore vorranno chiudere con una vittoria, ma noi vogliamo la stessa cosa…”.