Skip to content

La Savino del Bene a Verona per il 2° Memorial “Stefano Scabari”

La Savino del Bene a Verona per il 2° Memorial “Stefano Scabari”

Toccafondi: "Giocheremo come se fosse campionato"

 

La Savino Del Bene, dopo la tre giorni di grande volley del torneo di Sanremo, che ha visto le ragazze di coach Bellano battere le russe del Proton Volleyball Club Balakovo, quest’ultime uscite vincitrici dal torneo, è pronta ad un altro banco di prova importante. L’occasione è di quelle fondamentali e da non mancare: il 2° Memorial “Stefano Scabari” (figura di spicco del volley veronese, che la FIPAV vuole ricordare con un torneo di prestigio a lui dedicato).

Sul parquet di gioco scenderanno formazioni pronte ad affrontarsi anche nel prossimo Campionato di Serie A femminile 2014-2015: Savino Del Bene Volley, Pomì Casalmaggiore, Mettalleghe Sanitars Montichiari e la Saugella Monza, squadra allestita per la promozione.

A poco meno di un mese dall’inizio del campionato, dunque, la Savino Del Bene ha la possibilità di confrontarsi faccia a faccia contro due dirette avversarie del campionato in un quadrangolare che promette scintille e spettacolo.

Il torneo avrà inizio venerdì 24 ottobre e si concluderà il giorno successivo con le due finali, le partite si svolgeranno nelle sedi di Bussolengo, Verona e Montichiari. Il pubblico presente potrà fare un’offerta libera a favore della fondazione “La Casa dei Sogni” ONLUS che si occupa di portare aiuto e assistenza alle persone disabili rimaste senza genitori.

 

Il ds Massimo Toccafondi commenta così i prossimi impegni della squadra: “Andiamo a Verona come fosse campionato. Per noi a pochi giorni dall’Inizio della Serie A1 è il momento di capire realmente lo stato di salute di un gruppo che è stato creato solo due mesi fa ma che è impegnato nel mese di novembre in partite difficilissime: daremo tutto”.

 

IL PROGRAMMA:

( Venerdi 24 Ottobre) 

Pomì Casalmaggiore-Saugella Monza (ore 20,30 Palestra Aldo Moro-Bussolengo)

( Venerdi 24 Ottobre)

Metalleghe Sanitars Montichiari-Savino del Bene Scandicci (ore 20,30 Palageorge Montichiari BS)

( Sabato 25 Ottobre)

Finale 3-4 posto

Finale 1-2 posto (Palestra Aldo Moro Bussolengo)