Skip to content

La Savino Del Bene lancia il “Cinesport” per le sue piccole atlete

La Savino Del Bene lancia il “Cinesport” per le sue piccole atlete

Progetto realizzato con i docenti del Russell-Newton

La Savino Del Bene Volley abbraccia l'idea di arricchire le sue piccole atlete del settore giovanile con una formazione a 360° gradi.

Lo staff tecnico in collaborazione con l'head-coach della Serie A1 Massimo Bellano ha pensato di organizzare alcuni incontri rivolti ai genitori e alle atlete fuori dall'ambito sportivo.

Il 28 Novembre con le atlete del 2004-2005-2006 e il 5 Dicembre con le atlete del 2007-2008-2009-2010 avrà luogo il primo di questi laboratori, il “Cinesport”, presso l'auditorium dell'Istituto Superiore Russell-Newton dalle 9.45 alle 12.30.

In quest'occasione sarà fatto vedere alle piccole allieve un film che racchiude bene il primo dei temi: il rapporto tra l'atleta e il gruppo.

L'idea della Savino Del Bene è analizzata dagli allenatori Ivana Palomba e Simone Salvini:

“Essendo la nostra una Scuola di Minivolley, non vogliamo limitarci solo all'insegnamento dei fondamentali della pallavolo, ma il nostro scopo è quello di offrire degli eventi in cui verranno affrontati argomenti che troppo spesso restano al margine dell'attività sportiva, ma che in realtà sono alla base non solo della pallavolo ma anche di tanti altri sport”.

Un progetto educativo che sarà arricchito con la preziosa collaborazione dei docenti dell'Istituto Superiore Russell-Newton.