Skip to content

La Savino Del Bene è pronta per lo spareggio di Busto

La Savino Del Bene è pronta per lo spareggio di Busto

Uno spareggio per il terzo posto con qualche speranza per il secondo in caso di sconfitta di Novara contro Legnano. Questo è E-Work Busto Arsizio – Savino Del Bene Volley. Nell’ultima giornata d’andata si affrontano, infatti, le due rivelazioni del campionato con in palio un piazzamento che potrebbe regalare uno scontro più agevole nei quarti di finale di Coppa Italia.

Busto è reduce anche dalla bella prestazione in Cev contro 3-0 lo ŽOK Bimal-Jedinstvo BRCKO nell’andata dei 16esimi di finale. Partita dove hanno brillato le stelle di Chausheva e Bartsch. Sicuramente lo starting six presentato da Mencarelli presenterà qualche cambiamento, ma a Busto possono dormire sogni tranquilli visto il rendimento di tutto il roster.

Stessa pensiero anche in casa Savino Del Bene dove nell’ultima giornata di campionato sono state sugli scudi soprattutto le giocatrici chiamate in causa dalla panchina, ribaltando una partita che si era messa male con Bergamo in vantaggio 16 a 12 nel quarto parziale e 2 set a 1.

L’anticipo Rai del 16 dicembre, alle ore 20 e 30, sicuramente promette spettacolo ed equilibrio, almeno sulla carta.

Come sono in equilibrio i confronti in Serie A1 tra le due squadre con 3 vittorie per parte.

Ex: Stufi (Busto), Bianchini, Arrighetti, Papa e coach Parisi

Arbitri: FRAPICCINI BRUNO – TANASI ALESSANDRO

Coach Parisi: “Andremo a Busto sapendo che sarà una partita significativa per il nostro campionato ma dovremo avere pazienza perché è probabile che qualche punto lo perderemo ancora per strada. Sarà decisivo arrivare al top nel momento cardine della stagione: primo obiettivo i quarti di Coppa Italia”.