Skip to content

La Savino Del Bene sogna ai play-off: domenica scontro contro la Foppa

La Savino Del Bene sogna ai play-off: domenica scontro contro la Foppa

Vincere per sognare

Nello sport si usa dire che tutte le partite sono uguali, ma dopo lo stupendo avvio di 2015 della Savino del Bene il match contro la Foppapedretti Bergamo non può essere considerato uno scontro qualsiasi. In caso di vittoria da tre punti, infatti, le fiorentine aggancerebbero le lombarde in classifica, un risultato impensabile fino a qualche settimana fa. Bergamo arriva da un’amara sconfitta in Coppa Italia da parte di Conegliano che ha privato le ragazze della Foppa della Final Four, dunque alle bergamasche non rimane che pensare al campionato e alla griglia Play-Off. Questo sicuramente fa crescere il coefficiente di difficoltà della partita, già alto in partenza. All’andata le ragazze di Coach Bellano avevano la partita in pugno, ma la grinta e il cuore delle padrone di casa ribaltarono l’esito finale dell’incontro. Savino del Bene-Foppapedretti Bergamo non può essere quindi una partita come le altre. Vincere sarebbe un sogno che cambierebbe totalmente le ambizioni e il campionato delle scandiccesi.

Coach Azzini non si nasconde e rafforza l’importanza della partita:

“Per tutte e due le squadre è un incontro importantissimo, senza dilungarsi troppo la classifica parla da sola. Sono fiducioso, in questa sosta abbiamo lavorato molto bene, cercando di migliorare ancora il nostro gioco. Naturalmente come sappiamo tutti il campo farà da giudice”

Da sottolineare che tutte le ragazze stanno bene, e lo hanno dimostrato in questi duri giorni di lavoro in palestra. Sarà una sfida avvincente, appuntamento per domenica alle ore 18:00 al palazzetto di Scandicci (diretta Sportube)

.