Skip to content

La Savino Del Bene ufficializza Chiappafreddo per il 2016/2017

La Savino Del Bene ufficializza Chiappafreddo per il 2016/2017

La Savino Del Bene Volley ufficializza che Mauro Chiappafreddo continuerà a svolgere il ruolo di primo allenatore anche nella stagione 2016/2017. La squadra anche grazie all'ottimo lavoro svolto dal tecnico si è ritagliata un ruolo importante nel volley italiano e punterà a migliorarsi ulteriormente nel prossimo campionato. Con l'head-coach c'è la voglia di condividere un progetto per migliorare la stagione appena trascorsa che ha visto, comunque, tagliare un traguardo storico come i playoff scudetto.  Queste le parole del direttore sportivo Massimo Toccafondi sulla riconferma di coach Chiappafreddo: "Mauro col suo lavoro ha ottenuto ottimi risultati ed evidenti miglioramenti nel gioco espresso dalla squadra. In stagione abbiamo combattuto ad armi pari con le più forti squadre del campionato e siamo riusciti a battere vere e proprie corazzate come Novara, Modena e l'avversaria dei playoff scudetto Piacenza, oltre ad aver sfiorato l'impresa in gara 2 persa solo al tie break. La conferma, dunque, è stata conquistata e meritata sul campo e sono felice di poter affermare che il prossimo anno Mauro Chiappafreddo sarà l'allenatore della Savino Del Bene Volley. La squadra della prossima stagione è ancora un cantiere aperto, è un po' presto per poter fare dei pronostici sulla squadra che costruiremo, ma le idee sono molto chiare e posso promettere che sarà una Savino più competitiva di quella ammirata quest'anno."

La carriera di Coach Mauro Chiappafreddo inizia nella stagione 2005/2006 a Spoleto con subito una promozione dalla serie C alla B2. Nel 2007 passa alla Despar Perugia  dove arricchisce il suo palmares con una Supercoppa Italiana e una European Champions League. Nel 2009, dopo l'esperienza sulla panchina, come vice allenatore, della Nazionale greca torna in Italia ed approda a Piacenza in serie A1 per poi nel 2011 scendere di categoria al Volley Santa Croce. Nel 2013 torna in massima serie sulla panchina della Liu Jo Modena, mentre nel 2014, prima di approdare alla Savino Del Bene Volley, torna in A2 al Volley Soverato.

La lunga carriera del tecnico verrà impreziosita da un altro anno vissuto a Scandicci e coach Chiappafreddo è pronto a questa nuova sfida: " Sono molto contento di lavorare ancora per la Savino Del Bene e anche nella prossima stagione cercheremo di raggiungere gli obiettivi societari! Quando ho accettato di subentrare a campionato in corso ho subito notato la voglia di costruire un progetto importante e adesso mi sento di dire che è arrivato il momento di realizzarlo!"