Skip to content

La Savino Del Bene Volley a Busto per volare più in alto delle Farfalle!

La Savino Del Bene Volley a Busto per volare più in alto delle Farfalle!

In una settimana di fuoco proposta dalla Samsung Gear Volley Cup, tutto è pronto per la diciottesima giornata che vedrà la Savino Del Bene Volley impegnata al Pala Yamamay contro le farfalle di Busto Arsizio. Le ragazze di coach Beltrami, archiviate le due belle vittorie in quattro giorni contro il Team Saugella Monza e il Club Italia Crai, chiuderanno la settimana in trasferta sul difficile campo della Unet Yamamay Busto Arsizio in una sfida che promette scintille.

Domenica 19 febbraio alle ore 18.00, infatti, si apre il sipario sul match che potrebbe decidere molto della classifica finale di questa regular season in vista del piazzamento per i playoff scudetto. La Savino Del Bene Volley è a caccia di punti preziosi per continuare la scalata in classifica e cercare di rosicchiare terreno alla Foppapedretti Bergamo e alla Igor Gorgonzola Novara, distanti rispettivamente 3 e 6 lunghezze dagli attuali 29 punti delle scandiccesi. Dall'altra parte Diouf e compagne devono vincere forzatamente se vogliono accorciare la classifica. I presupposti per assistere ad un incontro emozionante e giocato a livelli altissimi ci sono tutti e la Savino Del Bene Volley arriva a questo importante appuntamento forte di una striscia positiva di 3 vittorie consecutive che ha dato morale e serenità all'ambiente. Al contrario le ragazze  di coach Mencarelli arrivano da un periodo altalenante che le ha viste arrendersi a Pomì Casalmaggiore, Club Italia, Bolzano e Montichiari ed imporsi con un secco 3 a 0 sulla Foppapedretti Bergamo. Altro motivo, dunque, per la Unet Yamamay Busto Arsizio per ben figurare tra le mura amiche contro la Savino Del Bene Volley in un Pala Yamamay mai avaro dal punto di vista del calore riservato alle farfalle.

Rondon & Co. dovranno ovviamente avere un occhio di riguardo nei confronti di Valentina Diouf, temibile schiacciatrice che nel corso della stagione ha già griffato 342 punti assestandosi al quinto posto delle migliori realizzatrici di tutto il campionato. La Savino Del Bene Volley dal canto suo risponde con i 220 punti messi a segno da Aneta Havlickova e dal grande contributo che arriva dal centro della rete con Adenizia Da Silva (221). Coach Mencarelli avrà molto su cui riflettere per decidere lo starting six anti Savino Del Bene Volley. I problemi fisici, infatti, sono stati una costante nella stagione delle farfalle che per un lungo periodo hanno dovuto rinunciare alla schiacciatrice greca Anthi Vasilantonaki (frattura del metatarso del piede sinistro) e al libero Ilaria Spirito. Nelle ultime partite è mancata anche la ex di turno Federica Stufi che assieme alla greca Vasilantonaki è però sulla via del recupero, mentre Ilaria Spirito rientrata al 100% si giocherà il posto con la polacca Agata Witkowska che ha ben figurato durante la sua assenza.

A caricare l'ambiente, in vista della delicata trasferta, ci pensa la Dea Adenizia Da Silva: "La squadra sta lavorando molto bene e di questo sono molto contenta. Le vittorie fanno sempre bene al morale e noi, dopo queste tre consecutive, vogliamo continuare a vincere! Sappiamo che in vista dei nostri obiettivi stagionali il lavoro da fare è ancora molto perché non siamo ancora al 100% della condizione. Siamo una squadra forte e domenica ci aspetta una partita contro una squadra altrettanto forte. In casa loro, davanti al loro pubblico, non sarà facile ma stiamo crescendo molto e siamo pronte per la sfida!"