Skip to content

La Savino sulla sabbia di Pescara per il riscatto!

La Savino sulla sabbia di Pescara per il riscatto!

Il 23 e 24 Luglio torna il Lega Volley Summer Tour, il torneo itinerante di Sand Volley 4×4 più amato d'Italia, e sbarca a Pescara. Dopo aver trascorso i primi due appuntamenti in Romagna, Cervia e Riccione, la carovana che anima le più belle spiagge italiane scende in Abruzzo e approda in Piazza Primo Maggio a Pescara dove la Savino Del Bene Volley affronterà le solite rivali per aggiudicarsi la 12° Supercoppa Italiana XS Power Drink. Nel programma dell'evento sarà presente una bellissima e piacevole novità: la Beach Arena, allestita per l'occasione in Piazza Primo Maggio, si animerà anche di sera accendendo i riflettori e la passione dei sempre più numerosi appassionati di beach volley.

Pomì Casalmaggiore e Openjobsmetis Bergamo, rispettivamente vincitrici della Coppa Italia e dell'All Star Game, hanno dimostrato di avere qualcosa in più delle altre partecipanti, ma la Savino Del Bene Volley non vuole cedere il passo e anzi ha l'obiettivo di ridurre ancora di più il gap! Nel terzo weekend del tour la Savino, affacciatasi per il primo anno all'avventura del Sand Volley 4×4, è pronta a raccogliere i frutti di quanto seminato in queste settimane di duro lavoro. Finalmente coach Sassi avrà tutta la rosa al completo e potrà contare sull'importante innesto di Kenny Moreno Pino, vera e propria istituzione del Beach Volley, che sicuramente contribuirà con la sua esperienza a rendere ancora più avvincenti le partite della Savino Del Bene Volley. Sono proprio le parole del tecnico a far capire che qualcosa nell'aria di Scandicci è cambiata, adesso la Savino Del Bene Volley fa sul serio: "Sono molto contento dei miglioramenti tangibili che il nostro gioco ha con il passare dei giorni! Ormai sono più di tre settimane che lavoriamo con costanza e voglia di migliorare tutti i piccoli meccanismi di gioco che possono essere ancora affinati. Altra nota positiva che mi fa ben sperare in vista di Pescara è che finalmente in questa terza tappa del tour possiamo schierare l'intera rosa e giocheremo anche una carta preziosa del nostro mazzo che ci darà quel quid in più dal punto di vista dell'esperienza.  Sono sicuro che nella terza tappa la Savino Del Bene Volley è pronta al salto di qualità e a raccogliere i frutti del nostro duro lavoro!"

 

L'energia del Tour sarà veicolata attraverso il sito ufficiale www.legavolleyfemminile.it e i social network della Lega Pallavolo Serie A Femminile: risultati in tempo reale, news, fotografie, video e curiosità su Facebook, Twitter, Instagram, FlickR, YouTube, Snapchat e Spotify. L'hashtag ufficiale della manifestazione è #LVST16. Le fasi finali della 12° Supercoppa Italiana XS Power Drink saranno, come sempre, trasmesse domenica 24 luglio dalle ore 16.15 in diretta e in esclusiva su Premium Sport e in alta definizione su Premium Sport HD (canali 370 e 380 del digitale terrestre) con il commento di Marcello piazzano e Rachele Sangiuliano.