Skip to content

L’under 13 si arrende nel terzo set al Fucecchio

L’under 13 si arrende nel terzo set al Fucecchio

29 Gennaio 2017 – Pallavolo Fucecchio vs Under 13 Savino Del Bene (15/25 – 26/24 – 25/19)

Domenica mattina nuova trasferta per la nostra Under 13 Savino Del Bene per la terza di Coppa in casa del Fucecchio. Peccato per il risultato finale che vede le nostre ragazze cadere dopo la serie positiva messa a segno nelle ultime uscite. Alla fine vince il Fucecchio per 2 set a 1 la partita, ma sicuramente le nostre atlete si riscatteranno nella partita di ritorno.

 

1 set (15/25)

Il primo set inizia subito bene per la Savino Del Bene che conquista il primo punto dell'incontro. Le due squadre sembrano equivalersi e il risultato resta in equilibrio. La Savino Del Bene, però, giocano bene e dopo cinque minuti di gioco le ospiti sono in vantaggio di 4 punti. Le padrone di casa hanno una buona ricezione e peccano un po' sugli attacchi, le nostre ragazze continuano a mantenere il vantaggio muovendosi bene in campo e sferrando attacchi decisivi per tutto il set, riuscendo a chiuderlo dopo solo 19 minuti di gioco e con un vantaggio di 10 punti.

 

2 set (26/24)

Il secondo set inizia con un errore che regala il primo punto alle padrone di casa ed il primo cambio palla del set. In questa frazione di gioco, le avversarie sembrano essere più determinate delle nostre ragazze e cominciano a sferrare attacchi e a conquistare punti preziosi. Nonostante la grinta delle avversarie, la nostra Under 13 è in vantaggio di 6 punti fino al 14 a 8 per le scandiccesi. A questo punto dell'incontro le nostre ragazze hanno un calo e iniziano a cedere,  lasciando le avversarie fare il loro gioco e recuperare punto dopo punto lo svantaggio. Sul 23-23 le padrone di casa conquistano il pareggio e sulle ali dell'entusiasmo mettono la freccia e si aggiudicano il set con il punteggio finale di 26 a 24.

 

3 set (25/19)

Nel terzo set le nostre ragazze sono contratte, non sono concentrate e sembrano aver accusato a sconfitta della seconda frazione di gioco. La Savino Del Bene sembra essersi già data per vinta. Dopo solo 8 minuti di gioco sono già sette i punti d vantaggio delle padrone di casa e le nostre ragazze  non riescono ad essere lucide nei passaggi e nel chiudere le azioni. Nonostante i cambi di coach Bucelli la squadra non riesce a ritrovare la lucidità e il bel gioco ammirati fino a metà del secondo set. Nella partita di ritorno le nostre ragazze avranno modo di ribaltare il risultato consapevoli del loro valore. Forza ragazze, ricordate: mai mollare!

 

 

Arbitro: Bonifazi Emanuele

Addetto all'arbitro: Scarselli Moreno

Segnapunti: Giannetti Fabrizio

 

Pallavolo Fucecchio

33 Bala Ilaria

40 Birta Alessandra

14 Bonifazi Gaia    K

20 Fattori Virginia 

13 Orsucci Francesca

24 Pellerito Chiara

25 Pugliese Federica

10 Russonello Martina

26 Said Gaia

46 Tacchi Vittoria

15 Tinacci Rebecca

Allenatore: Lomabardi Micaela

 

U13 Savino del Bene

2  Belli Chiara

6 Bruni Noemi

9 Ceccherelli Giulia 

10 Chiappini Chiara

14 Filip Livia Alessandra

5 Martinez Holguin Stensil Nicol

4 Poggi Arianna        K

3 Roffi Camilla

15 Rorandelli Giorgia

16 Roselli Giulia

8 Sabatelli Luna

 

Allenatore: Bucelli Luca