Skip to content

L’Under 18 è eliminata da Perugia. Oggi l’Under 14 debutta alle Finali Nazionali

L’Under 18 è eliminata da Perugia. Oggi l’Under 14 debutta alle Finali Nazionali

SERIE B1, PLAYOFF, GARA-2: TUUM PERUGIA VOLLEY – VOLLEYRÒ CASAL DE’ PAZZI 3-0 (25-13, 25-21, 27-25). TUUM PERUGIA VOLLEY: Catena 20, Minati 14, Martinuzzo 11, Porzio 9, Cruciani 4, Gorini 2, Chiavatti (L). N.e.: Stincone, Merarini, Tiberi, Puchaczewski, Ragnacci, Gaggiotti, Santibracci (L). All.: Bovari. VOLLEYRÒ CASAL DE’ PAZZI: Giugovaz 10, Nwakalor 9, Mancinelli 5, Bartolini 5, Cecconello 1, Scola, Napodano (L), Ciarrocchi 4, Ghezzi 2, Scognamillo, Compierchio. All.: Kantor.

 

ROMA, 18 maggio 2017 – Non è stato sufficiente il grande orgoglio al Volleyrò Casal de’ Pazzi per ribaltare la serie di playoff di Serie B1 contro la Tuum Perugia Volley. La formazione di Kantor e Pilieci è stata sconfitta in gara-2 al Pala Evangelisti di Perugia con il risultato di 3-0 (25-13, 25-21, 27-25) ed è stata eliminata dalla corsa alla promozione. Ma per il giovanissimo gruppo romano essere arrivato a questo punto della stagione è già stato un eccellente risultato, con una rosa formata interamente da giocatrici nate tra l’anno 1999 e 2001. Dopo aver perso in casa la prima sfida per 3-1, al Volleyrò CDP sarebbe servita un’autentica impresa per riportare il duello in parità e giocarsi la qualificazione alla bella. Purtroppo i coach non hanno potuto contare sulla rosa al gran completo nel momento decisivo, ma chi ha giocato non ha comunque demeritato dimostrandosi pienamente all’altezza della situazione. Nel secondo e soprattutto nel terzo set il Volleyrò CDP ha giocato alla pari con le forti avversarie, atlete d’esperienza abituate a lottare in questo genere di competizioni. È stata l’occasione per vedere all’opera giocatrici che in stagione hanno giocato meno e che daranno certamente il loro prezioso contributo nella stagione del giovanile che sta entrando nel vivo. Già domenica, infatti, l’Under 18 sarà impegnata nella Finale Regionale contro l’Acqua & Sapone Olimpia Roma. Il match si giocherà nel palazzetto di Cisterna di Latina alle ore 18.

Questo pomeriggio, invece, l’Under 14 farà il suo esordio alle Finali Nazionali di categoria. La squadra di Alessandro Giovannetti e Riccardo Rocco è arrivata ieri sera a Treviso, sede della manifestazione, e alle ore 17 affronterà la Vero Volley Monza. Sarà un approccio molto complesso al torneo, poiché la Vero Volley si preannuncia una delle formazioni più pericolose del girone e avrà il vantaggio di essersi già calata nell’atmosfera agonistica, avendo superato la fase di qualificazione. Il Volleyrò CDP tornerà in campo domani con la doppia sfida contro l’Aiello & Partners Coselli (ore 9) e contro la Liu Jo Tironi Modena (ore 17.30). Sabato sono in programma i quarti e le semifinali, domenica la finalissima.