Skip to content

Mancano poche ore al derby, sale l’attesa per Savino Del Bene vs Il Bisonte

Mancano poche ore al derby, sale l’attesa per Savino Del Bene vs Il Bisonte

Sarà una festa per il volley con I bandierai degli Uffizzi e tutte le autorità. Stufi: "Vorrei essere già in campo"

Per la prima volta in occasione della partita di domenica contro Il Bisonte, una nuova iniziativa vedrà coinvolti in prima linea i nostri tifosi che, attraverso l'app Slyvi, potranno votare la migliore giocatrice della gara direttamente dal proprio smartphone!

 

Manca un solo giorno alla partita tanto attesa tra Savino Del Bene e Il Bisonte. Un derby che ha il sapore di una vittoria per entrambe le società che sono ormai salve da tempo. Evento talmente emozionante che già nel tardo pomeriggio di martedì i biglietti erano finiti. Un sold-out in tempi record. Questa è la vittoria più bella: a Firenze ha vinto il volley. Chi aveva paura che due società in Serie A1 nell'hinterlnd fiorentino disperdessero tifosi eenergie si è dovuto ricredere. Il pubblico ha risposto con palazzetti pieni e un entusiasmo incredibile. 

La squadra, che sta lavorando duramente in palestra è pronta per il derby, com'è vuole essere pronta la società che ha il desiderio di trasformare l'evento sportivo in una vera e propria festa per la pallavolo. Prima del match (ore 16 e 45) saranno presenti gli sbandieratori del Corteo Storico della Repubblica Fiorentina e del Calcio Storico Fiorentino. I Bandierai degli Uffizzi sono i depositari dell' “Arte fiorentina della bandiera”, con il mantenimento della più tradizionale e rigida rievocazione dei “modi e delle maniere”, sia scenografiche che atletiche, del maneggio delle bandiere a fini militari del Rinascimento. All'evento parteciperanno anche le maggiori istituzione fiorentine e quelle scandiccesi sotto un'unica bandiere: quella dello sport. Sono attesi il Sindaco di Firenze Nardella, l'Assessore allo Sport Vannucci  e naturalmente tutta Scandicci al completo compresi il Sindaco Fallani e l'Assessore allo Sport Anichini.

Domenica sarà consentito l'ingresso nel piazzale adiacente al palazzetto a chi è in possesso di un biglietto, a chi deve ritirare l'accredito e agli addetti ai lavori per un regolare svolgimento delle mansioni. Per chi non avesse comprato il biglietto ricordiamo la diretta su Sportube a partire dalle 18, ora dell'inizio della partita. 

 

 

 

 

 

Ecco le parole della fiorentina Federica Stufi: "Domenica sarà un evento fantastico per Firenze, oltre ad essere determinante per la classifica. Mi aspetto un derby combattuto dove non conterà solo la determinazione ma anche l'entusiasmo. Sentiamo vicino il nostro pubblico e il pallazzetto sarà stracolmo! Vorrei essere già in campo"