Skip to content

Play Off U18

Play Off U18

UNDER 18

 

Sconfitta amara per l’Under 18, opposta tra le mura amiche al Cuore Volley San Michele, nella partita di andata degli ottavi di finale playoff.

Servirà adesso un’impresa, nella partita di ritorno di Giovedi prossimo, per capovolgere un risultato che ci vede in svantaggio, ma con un set conquistato, che lascia almeno aperta qualche piccola speranza. Speranza alimentata dal buon gioco, apprezzato soprattutto nella prima parte della gara disputata al Palazzetto Sergio Bitossi di Montelupo. Le nostre ragazze hanno combattuto punto su punto nel primo set, cedendo solo 25-23, a causa di alcune palle mal gestita ed errori banali, che non sarebbero dovuti accadere, ponendo maggiore attenzione.

Che la Savino Del Bene potrebbe giocarsi ancora questo ottavo di finale, lo si è percepito nel secondo set, quando la squadra di Simona Ferretti, ha preso in mano le redini dell’incontro e ha chiuso il parziale cavalcando fino al 25-16 finale.

San Michele, però, non è squadra da lasciarsi intimorire; dopo aver sonnecchiato un po’, è tornata a giocarsi la partita e ne è uscito un terzo set giocato ancora sull’equilibrio, ma concluso nuovamente a vantaggio delle nostre avversarie 25-22. Ospiti rinfrancate dal 2-1, che poi hanno condotto e chiuso più facilmente anche il quarto e definitivo periodo 25-18, con una Savino Del Bene che non è più riuscita a giocare con la determinazione e la tranquillità della prima parte della gara.

“C’è soprattutto il rammarico per quel primo set – dichiara coach Ferretti – proprio perché è stato buttato via a causa di ingenuità incredibili. Dopo il secondo, vinto in quel modo, mi aspettavo la reazione del San Michele, ma abbiamo tenuto botta e giocato fino al 25-22. Nel quarto ci siamo disunite e per loro è stato molto più facile. Adesso andare a giocarsi la qualificazione a casa loro sarà complicato, ma ci proveremo”.

Riuscire nell’impresa di ribaltare in trasferta un 1-3 non è compito facile. Le ragazze, però, devono provarci e preparare la partita nel migliore dei modi. Una nostra vittoria per 3-1 significherebbe portare il San Michele al golden set e giocarsi tutto in un’ultima volata finale. Lo abbiamo fatto nel girone della regular season, contro il Rinascita, andando a vincere 3-2 in traferta una partita che era come una finale; abbiamo il dovere di provarci anche questa volta.

 

SDBVP – Cuore Volley San Michele 1-3 (23/25 – 25/16 – 22/25 – 18/25)

 

Savino De Bene Volley Project: Francesca Bambi; Matilde Del Carlo; Azzurra Fossi (L1); Marta Gargelli; Chiara Giannelli; Linda Gianrossi; Francesca Gracci; Lucrezia Lai (L2); Martina Landini; Rebecca Maccanti; Giorgia Rocchini; Rebecca Taizzani (K); Allenatrice Simona Ferretti; Dirigente Accompagnatore Gianfranco Lai