Skip to content

Prima Divisione – Giornata 26

Prima Divisione – Giornata 26

PRIMA DIVISIONE

 

Una brutta partita per la nostra Prima Divisione, opposta fuori casa alla Stella Rossa, ma che alla fine, nonostante lo 0-3 passivo, non pregiudica la classifica finale, grazie alla sconfitta interna del Viaccia contro il Viva Volley Prato.

Savino Del Bene che raggiunge perciò la salvezza o meglio, che evita la retrocessione diretta in Seconda Divisione, guadagnando un agognato posto nella sfida playout, che inizieranno già Sabato prossimo, 11 Maggio. Non è stata certamente una prestazione all’altezza, quella delle biancoblu di Meri Malucchi, forse rivolte con la testa già sulla partita del giorno dopo, la semifinale regionale di ritorno contro il Monsummano. Partita che aveva impegnato tutta la settimana di allenamenti, omettendo ovviamente i pensieri sull’avversario di Prima Divisione. Il risultato finale di Domenica, con la vittoria al golden set, ha messo poi tutti d’accordo, facendo dimenticare in fretta la brutta performance del giorno prima.

“Dopo la sconfitta di Sabato, ero molto preoccupata per la partita di Under 16 – spiega coach Malucchi – Non ero tranquilla per l’atteggiamento che avevo visto in campo contro la Stella Rossa, in una partita giocata senza volontà, senza attenzione. Da una parte sapevo, e soprattutto speravo, che non potesse avvenire la stessa cosa Domenica pomeriggio, ma un po’ di timore l’avevo. Poi tutto è andato per il meglio, anche per quel che riguarda la Prima Divisione, dove grazie ai risultati giunti dagli altri campi, saremo in campo a giocarci i play out”.

Certamente, salvare la Prima Divisione è uno degli obiettivi stagionali della Società; per contro, Domenica 13 ci sarà anche la finale regionale Under 16; e ciò implica una programmazione attenta della settimana, per riuscire a concentrarsi nella giusta misura su entrambi i fronti. E di questo è ben consapevole Meri: “è chiaro che la finale regionale resta il nostro primo obiettivo e lavoremo tutta la settimana in funzione di quella. Tuttavia non voglio perdere di vista neppure la Prima Divisione, non voglio rivedere la squadra in vacanza come ho visto contro la Stella Rossa. Dobbiamo giocarci questi playout con la stessa intensità con cui abbiamo giocato altre partite di questo campionato. Non posso pretendere dalle mie ragazze la stessa dose di attenzione e adrenalina che c’è stata contro il Monsummano e che chiederò nella finale contro il Sales, ma neppure mi aspetto di vedere una squadra remissiva e poco interessata a giocare. Avremo da affrontare una partita importante e penso che dovremo soprattutto divertirci a giocarla meglio possibile”.

 

Stella Rossa – SDBVP 3-0 (25/21 – 25/21 – 25/13)

 

Savino Del Bene Volley Project: Giulia Agnetta; Agata Gelli; Clara Ghelardini; Morena Kala; Olivia Mannucci; Chiara Moni; Alessia Parrini; Sara Pasquini; Anna Saletti; Rebecca Taddei; All. Meri Malucchi; II All. Gianni Innocenti; Dirigente Acc. Marco Mannucci