Skip to content

PRIMA DIVISIONE – PICCOLO PASSO AVANTI

PRIMA DIVISIONE  – PICCOLO PASSO AVANTI

 

 

Un punto importante quello conquistato dalla Savino Del Bene Under18 sul parquet del Viaccia, che potrebbe anche regalare una salvezza sul campo sofferta, ma comunque meritata.

Finisce 3-2 per le padrone di casa, con la squadra di Meri Malucchi che ha giocato per lunghi tratti una buona partita, ma che alla fine ha ceduto alle più esperte avversarie.

La sconfitta dell’IRSUU contro il  Punto Sport ci fa però ben sperare per i due turni che restano, tenuto anche conto degli impegni che le nostre dirette concorrenti avranno (addirittura il Viaccia dovrà affrontare le due prime della classe, Sieci e Viva Volley). Una salvezza vicina quindi, che potrebbe anche arrivare già da Sabato prossimo, nella partita contro la Remo Masi al Palazzetto di Montelupo.

“Abbiamo gettato via un punto, ma sono abbastanza soddisfatta, tenuto conto che ho dovuto rivedere la formazione per l’assenza di Pasquini e Agnetta”, spiega Meri Malucchi, allenatrice della Savino Del Bene.

Gelli viene infatti spostata in 2, con Longo schiacciatrice e Ghelardini al centro. Le padrone di casa partono decise e la Savino Del Bene ci mette un po’ a predere il giusto ritmo con la nuova formazione. Il Viaccia vince il primo set 25-19, ma il ritorno delle biancoblue è importante, con la vittoria del secondo set (stesso punteggio di 25-19) e del terzo, lasciando alle avversarie solo un punto in più (25-20). Forse un po’ appagate dalla rimonta e dal punto in classifica conquistato, la buona partita della Savino Del Bene finisce lì. Il resto del match è quasi un monologo del Vaccia, che prima strapazza le nostre nel quarto set, chiudendo 25-7, per poi far suo anche il tie-break per 15-7.

Ci sarà da attendere, come detto, ancora una giornata per avere la matematica certezza della salvezza sul campo di questa giovanissima I Divisione. Una squadra che ha attraversato anche momenti difficili, soprattutto nel momento centrale del campionato, coinciso con il passaggio dal torneo under16 territoriale a quello regionale, ma che ha sempre onorato con impegno un campionato che ha sentito proprio e ha voluto difendere fin dalle prime giornate. Adesso manca ancora un piccolo passo per raggiungere un obiettivo importante e meritato. Appuntamento a Sabato prossimo, 28 Aprile, per la gara interna, come detto, contro il Remo Masi. Il fatto di non dover giocare il giorno dopo nel campionato di Under16, potrebbe regalare una prestazione di alto livello da parte delle nostre. Forza ragazze!

 

Pvp Volley Viaccia – SDBVP 3-2 (25/19 – 19/25 – 20/25 – 25/7 – 15/7)

 

Savino Del Bene Volley Project: Giulia Agnetta; Agata Gelli; Clara Ghelardini; Morena Kala; Olivia Mannucci; Chiara Moni; Alessia Parrini; Sara Pasquini; Anna Saletti; Rebecca Taddei; All. Meri Malucchi; II All. Gianni Innocenti; Dirigente Acc. Marco Mannucci