Skip to content

Prima Divisione – Play out

Prima Divisione – Play out

PRIMA DIVISIONE

 

Buona la prima per la Savino Del Bene che batte per 3-0 nella gara di andata dei playout l’Olimpia Poliri. Una gara pressoché perfetta delle ragazze di Meri Malucchi, che hanno messo da parte per un’ora e mezza i pensieri per la finale regionale Under16 del giorno dopo, andando a prendersi una vittoria di forza, che infonde fiducia in un gruppo che, nelle ultime giornata di questo campionato di Prima Divisione, non aveva certamente mostrato la sua miglior pallavolo.

La serie si gioca al meglio delle 3 partite, perciò il risultato di 3-0 per le biancoblu ha “solo” il valore di una vittoria. Ci sarà da andare a Firenze, Martedi prossimo, 15 maggio, e vincere per non trascinare il confronto alla bella, che verrebbe disputata ancora tra le mura avversarie, nella palestra Ottone Rosai di Firenze.

Soddisfatta Meri Malucchi, che aveva temuto alla vigilia della partita, dovendo rinunciare all’ultimo momento alla sua palleggiatrice titolare Olivia Mannucci, colpita da un forte attacco febbrile nel primo pomeriggio di Sabato. Spazio così a Kala Morena, che si è ben comportata, guidando le sue compagne alla netta vittoria. “É stata un partita con pochissime sbavature da parte delle mie ragazze – commenta coach Malucchi – Non mi aspettavo questo 3-0, perché pensavo che la testa fosse tutta sulla partita del giorno dopo; e sarebbe stato più che lecito. Però io ho cercato di non mettere pressione per questa gara; non abbiamo mai parlato durante la settimana di questo appuntamento, fino a che non ci siamo ritrovati in palestra il Sabato. Ho sottolineato solo il fatto, che era una partita importante, che serviva da buon allenamento, se bene interpretato. Sono arrivati tre punti, che ci danno speranza per tenere questa Prima Divisione. Devo dire che tutto ha funzionato per il meglio, anche il fatto di aver dovuto sostituire all’ultimo momento Mannucci con Kala Morena, che ha disputato davvero una buona partita. Ora proveremo a chiudere la serie già da Sabato prossimo”.

 

SDBVP – Olimpia Poliri 3-0 (25/21 – 25/20 – 25/18)

 

Savino Del Bene Volley Project: Giulia Agnetta; Agata Gelli; Clara Ghelardini; Sara Ghiotto; Morena Kala; Olivia Mannucci; Alessandra Longo; Chiara Moni; Alessia Parrini; Sara Pasquini; Anna Saletti; Rebecca Taddei; All. Meri Malucchi; II All. Gianni Innocenti; Dirigente Acc. Marco Mannucci