Skip to content

Prime vittorie in campionato per le nostre Under16

Prime vittorie in campionato per le nostre Under16

Arriva immediato il riscatto delle nostre due squadre under16, inserite nei gironi B e C, che strapazzano i rispettivi avversari con un doppio 3-0 e conquistano così le loro prime vittorie in campionato.

Serviva continuità per l’under16 Rossa dopo la sconfitta fuori casa, figlia di un paio di set giocati decisamente sottotono. Le ragazze di Innocenti non hanno trovato di fronte grande resistenza contro un Sorms Volley che ha subito così irrimediabilmente un altro 0-3 (25-9; 25-12; 25-17 i parziali) che conferma il netto divario tra le due squadre. Passi avanti nel gioco si sono visti nell’intesa palleggiatori/centrale e il prossimo incontro con il Vaiano Volley potrebbe già dare un’idea più chiara del ruolo delle nostre in questo girone C.

 

SDBVP Rossa  – Vaiano Volley  3-0 (25/9 – 25/12 – 25/17)

Savino Del Bene Volley Project Rossa: Matilde Beni; Matilde Del Carlo; Clara Ghelardini; Alice Indovino (L2); Morena Kala; Martin (L1); Allenatore Gianni Innocenti; Dirigente Accompagnatore Minuccia Mele

 

Sorride anche l’under 16 Blu dopo aver inciampato in casa su un corno di Ariete, nella prima giornata di campionato. Questa volta non si distraggono e non fanno sconti le biancoblu di Meri Malucchi, rifilando un 3-0 fuori casa a Fucecchio con parziali eloquenti (25-9; 25-15; 25-22); con un piccolo brivido nel terzo set, quando le avversarie hanno provato a rimettere in piedi la partita, complice anche il fatto che Meri ha fatto girare tutta la rosa.

“Rispetto alla prima uscita della scorsa settimana ho visto qualche lieve segnale di miglioramento – spiega l’allenatrice della Savino Del Bene Volley Project – soprattutto per quel che riguarda il numero di errori in battuta e nella gestione del colpo in attacco. C’è ancora molto da lavorare, perché il rapporto muro/difesa fa un po’ troppa acqua al momento, ma vedo un grande impegno delle bimbe e questo mi fa ben sperare”. Il prossimo impegno vedrà le nostre ragazze in casa contro Calenzano, squadra che non dovrebbe destare troppe preoccupazioni.

 

Pallavolo Fucecchio – SDBVP Blu – 0-3 (25/9 – 25/15 – 25/22)

Savino Del Bene Volley Project Blu: Giulia Agnetta; Laura Castellani; Agata Gelli; Olivia Mannucci; Alessia Morelli; Sara Pasquini (K); Martina Prosperi; Rebecca Rosato; Anna Saletti; Rebecca Taddei (L); Alessia Parrini; Allenatrice Meri Malucchi; II Allenatore Gianni Innocenti; Dirigente Accompagnatore Elisabetta Tucci