Skip to content

I risultati della Giornata 12

I risultati della Giornata 12

Partita incredibile e dai due volti quella della Savino Del Bene Volley contro l’Arieto Prato Volley Project. Le pratesi si presentavano a Scandicci forti dei loro 23 punti e del quarto posto in classifica, sicure di fare un sol boccone delle malcapitate biancoblu di Luca Bucelli. E così è sembrato dovesse avvenire dopo un primo set vinto dalle ospiti con un nettissimo 25-4. In seconda battuta, però, complice qualche cambio e un probabile rilassamento delle avversarie, le bimbe della Savino Del Bene tornavano in campo più decise e grintose, riuscendo a conquistare il secondo set con un bel 25-19. Ancora a favore delle pratesi il set supplementare, vinto 25-14 e un punto in classifica per la nostra squadra, che resta a 3 lunghezze di distanza dalla Sestese, sconfitta a Campi, anc’essa per 2-1.

 

Savino Del Bene Volley – Ariete Prato Volley Project 1-2 (4/25 – 25/19 – 14/25)

 

Savino del Bene Volley: Alessia Bacci; Emma Bartolini; Eva Bernini (K); Viola Brogioni; Ilaria Cecchi; Ilaria Cirillo; Sofia Della Lastra; Ilenia Galeotti; Matilde Giussani; Caterina Martini; Allentore Luca Bucelli; II Allenatrice Valentina Melli; Dirigente Accompagnatore Valentina Piazzini

 

 

U13 Savino Del Bene Volley Proejct

 

Si ferma contro la capolista la serie positiva di cinque vittorie consecutive della Savino Del Bene Volley Project. Non era semplice il compito contro l’Empoli Pallavolo 13, squadra ancora imbattuta e con soli quattro set persi, ma non è che le nostre non ci abbiano coraggiosamente provato.

Il primo set si conclude 25-19 per le ospiti le quali, però, nel secondo parziale devono fare i conti con il ritorno delle bimbe di Simona Ferretti. Ne esce un secondo set combattuto fino ai vantaggi, con le biancoblu che si arrendono soltanto 26-24. Sulla falsariga del primo, si srotola il terzo, finito 25-18 ancora a favore delle nostre avversarie, con le padrone di casa che ancora non riescono a mettere da parte un po’ di timore reverenziale verso un avversario che comunque, fisicamente, è ben più strutturato delle nostre bimbe.

“Non ci è stato niente da fare – racconta l’allenatrice della Savino Del Bene Volley Project – ci abbiamo anche provato ma Empoli per noi è un avversario difficilissimo. Probabilmente sentiamo fin troppo questo derby e loro sono comunque una squadra forte e ben strutturata fisicamente; purtroppo però noi abbiamo giocato al di sotto delle nostre reali possibilità”.

Con il quarto posto in classifica che pare ormai acquisito, restiamo in lotta per un miglior piazzamento, con il Fucecchio che per il momento ha gli stessi nostri punti, ma con una partita in meno.

Il prossimo impegno vedrà le bimbe di Simona scendere in campo sul parquet della Cerretese, quinta in classifica a 14 punti.

 

SDBVP – Empoli Pallavolo 13  0-3 (19/25 – 24/26 – 17/25)

 

Savino Del Bene Volley Project: Baldanzi Doris;Borri Alice; Beni Grata; Burchi Viola; Epifori Emy; Falchi Alice; Giubbolini Matilde; Milone Sofia; Martina Pasquini; Porciani Matilde; Salerno Martina; Vignolini Sofia; Allenatrice Simona Ferretti; II Allenatrice Martina Canzano.