Skip to content

I risultati della Giornata 13

I risultati della Giornata 13

Incontro quasi proibitivo per la Savino Del Bene Volley in casa della seconda in classifica Viva Volley Prato, ma il risultato di 3-0 lascia, in ogni caso, un bella base di partenza sul piano del gioco e del carattere, messo in campo dalle bimbe, utile e importante per affrontare i prossimi impegni. “Penso che il 3-0 finale non dica la verità su come si è svolta la gara – commenta Luca Bucelli, allenatore delle biancoblu – per lunghi tratti del primo e secondo set abbiamo condotto noi, ma poi nei momenti decisivi, quando era il momento di chiudere il conto, tensione e paura di sbagliare l’hanno fatta da padrone e abbiamo subìto il ritorno delle avversarie. Mancano ancora diverse giornate alla fine del campionato e la rincorsa ai playoff è ancora aperta. Dobbiamo ripartire da quello che ho visto stasera”.

Le prossime due giornate saranno decisive per il futuro della stagione. Nel prossimo turno la Savino Del Bene affronterà il Barberino Volley, ultimo in classifica e, nella stessa giornata, la Sestese andrà a far visita alla capolista Stella Rossa. E potrebbe davvero trattarsi di un turno favorevole per tornare a 3 punti dalla squadra di Sesto, per poi giocarsi lo scontro diretto, in casa a Scandicci, nella giornata successiva.

 

Viva Volley Prato Bianca – Savino Del Bene Volley 3-0 (4/25 – 25/19 – 14/25)

 

Savino del Bene Volley: Alessia Bacci; Emma Bartolini; Eva Bernini (K); Viola Brogioni; Ilaria Cecchi; Ilaria Cirillo; Sofia Della Lastra; Ilenia Galeotti; Matilde Giussani; Caterina Martini; Allentore Luca Bucelli; II Allenatrice Valentina Melli; Dirigente Accompagnatore Valentina Piazzini

 

 

U13 Savino Del Bene Volley Proejct

 

Compito svolto bene dalle bimbe della Savino Del Bene Volley Project, che portano a casa tre punti dalla trasferta di Cerreto Guidi. Tre set giocati non benissimo dalle biancoblu, ma quanto basta per fare risultato pieno; uscendo indenni anche da un pericoloso terzo parziale, chiuso di misura per 25-23.

“Stiamo giocando benino, ma non benissimo – spiega una Simona Ferretti contenta a metà – la Cerretese non è certo l’Empoli, per caratura tecnica e fisica, e questo ovviamente ci ha avvantaggiato, pur non giocando la nostra migliore partita. Era comunque importante vincere da tre, anche per mettere pressione a Chianti e Fucecchio che, al momento, hanno i nostri stessi punti, ma con una partita in meno”.

A cinque giornata dal termine della regular season, si comincia a guardare insistentemente alla classifica, aspirando a una posizione più alta possibile. Se, infatti, Empoli, fa campionato a sé in testa al girone, proprio Fucecchio e Chianti dovranno affrontarsi tra due turni, per poi essere ospiti, rispettivamente alla terzultima e all’ultima giornata, al Palazzetto di Montelupo: in queste tre partite, molto probabilmente ci saranno in gioco i punti finali che delineeranno la graduatoria finale del girone D. La Savino Del Bene starà intanto alla finestra, nella quattordicesima giornata, per tornare in campo Domenica 17 Dicembre a Castelfiorentino, contro la Pallavolo Giglio.

 

Aliseo Group Cerretese Pallavolo – SDBVP  0-3 (13/25 – 19/25 – 23/25)

 

Savino Del Bene Volley Project: Baldanzi Doris;Borri Alice; Beni Grata; Burchi Viola; Epifori Emy; Falchi Alice; Giubbolini Matilde; Milone Sofia; Martina Pasquini; Porciani Matilde; Alessia Raugei; Salerno Martina; Vignolini Sofia; Allenatrice Simona Ferretti; II Allenatrice Martina Canzano.