Skip to content

I risultati della Giornata 2

I risultati della Giornata 2

UNDER 14  – Giornata 2

Sofferta, ma chiusa con un rotondo 3-0, la vittoria della nostra Under14 Rossa, alla sua prima uscita ufficiale, dopo aver riposato nella prima giornata di campionato.

Squadra non ancora al completo, quella guidata da Meri Malucchi, ed anche per questa ragione, un risultato importante, che ha bagnato l’esordio con i primi tre punti in classifica.

San Piero a Sieve si è rivelato parquet ostico da espugnare e le ragazze di casa squadra grintosa, che ha lottato su tutti i palloni. I parziali di 25-23 e 27-25, sottolineano una partita faticosa, durante la quale le nostre avversarie hanno fatto di tutto per aggiudicarsi almeno un set.

“San Piero a Sieve è un campo difficile – sottolinea una soddisfatta Meri Melucchi – e penso non sarà una passeggiata per nessuno fare punti qui. Sono ovviamente contenta del risultato, perché non abbiamo perso concentrazione nei momenti decisivi del match, ma soprattutto perché comincio a vedere in partita, il lavoro che facciamo in palestra durante la settimana”.

Per “arginare” l’assenza di alcune pedine della scacchiera, Meri ha fatto girare l’intera rosa a disposizione, ed è stata perciò costretta a cambiare di ruolo a qualche giocatrice. Tutte hanno risposto “presente”, comprese le due palleggiatrici, che si sono bravamente alternate in regia.

La prossima partita vedrà le biancoblu recarsi a Prato, nella tana dell’Ariete Volley Project; squadra anch’essa con una sola partita giocata e vinta col minimo sforzo, proprio contro il San Piero a Sieve, con parziali che suonano come campanello d’allarme per il gruppo di Meri Malucchi.

 

Polisportiva San Piero a Sieve – SDBVP Rossa 0-3 (23/25 – 14/25 – 25/27)

Savino Del Bene Volley Project Blu: Clarissa Aiello; Alessandra Livia Filip; Sara Ghiotto; Rachele Maccanti; Nicol Martinez; Arianna Poggi; Martina Prosperi; Giorgia Rorandelli; Luna Sabatelli; Sofia Vignolini; Allenatrice Meri Melucchi; II Allenatore Mauro Innocenti; Dirigente Accompagnatore Elisabetta Tucci

 

 

Ha riposato la Under 14 Blu