Skip to content

I risultati della Giornata 7

I risultati della Giornata 7

U13 Savino Del Bene Volley

 

Vittoria da due punti con qualche rimpianto, per le bimbe dell’Under13 targate Savino Del Bene Volley. Rimpianto perché, alla luce di un vversario non certo impossibile, probabilmente una prestazione più attenta e decisa, avrebbe potuto regalarci l’intera posta in palio. Da sottolineare, comunque, l’ottima reazione di tutta la squadra, che è riescita a riordinare le idee e a rimettersi in riga, chiudendo il decisivo terzo set per 25-20, dopo che il Vaiano era riuscito ad impattare il conto sull’1-1.

Per Domenica prossima ci attende la trasferta a San Mauro a Signa, sul campo della Sorms Volley, terza in classifica, dove dovremmo mettere più concentrazione e tanta grinta, per giocarsela contro una delle migliori del girone.

Savino Del Bene Volley – PVP Volley Vaiano 2-1 (25/20- 22/25- 25/20)

 

Savino del Bene Volley: Alessia Bacci; Eva Bernini (K); Viola Brogioni; Ilaria Cecchi; Ilaria Cirillo; Sofia Della Lastra; Ilenia Galeotti; Matilde Giussani; Caterina Martini; Anastasia Schiavo; Allentore Luca Bucelli; II Allenatrice Valentina Melli; Dirigente Accompagnatore Valentina Piazzini

 

 

U13 Savino Del Bene Volley Proejct

 

Rosicchiamo un punto in classifica alla New Volley Fucecchio, andando a vincere fuori casa per 2-1, in una partita che si era messa benissimo per le nostre bimbe, dopo la vittoria agevole dei primi due set.

Addirittura il secondo, vinto nettamente per 25-12, lasciava pregustare un 3-0 finale che, purtroppo però, non è arrivato. Nella frazione supplementare infatti, le bimbe di Simona Ferretti subiscono il ritorno delle padrone di casa; lottano bene fino ai punti finali, ma devono cedere il set  (25/22) e, sopratutto, un punto alle avversarie.

Resta una buona prestazione, in casa di una delle prime del girone D, che fa ben sperare per i prossimi impegni: “Abbiamo disputato una buona gara, condotta quasi sempre da noi, anche se abbiamo perso per strada il set finale – spiega soddisfatta l’allenatrice della Savino Del Bene Volley Project – Penso che la squadra abbia già buone capacità di gioco, ma dobbiamo migliorare tanto, imparando a gestire i momenti importanti dei set, senza farci prendere dall’emozione. Abbiamo tanta qualità da mettere in campo e quando questa sarà unita a un’attitudine agonistica maggiore, sarà veramente dura giocare contro di noi”.

 

New Volley Fucecchio – SDBVP 1-2 (23/25 – 12/25 – 25/22)

 

Savino Del Bene Volley Project: Giubbolini Matilde; Pasquini Martina; Falchi Alice; Porciani Matilde; Borri Alice; Beni Grata; Sofia Milone; Salerno Martina; Baldanzi Doris; Raugei Alessia; Epifori Emy; Apicella Giulia; Vignolini Sofia; Allenatrice Simona Ferretti; II Allenatrice Martina Canzano.