Skip to content

Sale l’attesa per il big match contro Conegliano

Sale l’attesa per il big match contro Conegliano

Tutto pronto per il big match di domenica, alle ore 17, al Palazzetto dello Sport di Scandiccci tra Imoco e Savino Del Bene Volley.

Il cammino di Conegliano e Scandicci nelle prime otto giornate è stato molto simile. Tutte e due le compagini hanno vinto per sette volte e perso una sola volta. Scandicci dalla capolista Novara (3 a 0), l’Imoco per 3 a 2 nell’ultimo turno di campionato. Entrambe le sconfitte sono arrivate tra le mura amiche.

Ottime le percentuali in ogni fondamentale delle due squadre.  In battuta meglio le ragazze di Parisi che hanno la migliore percentuale set della Serie A1 (quoziente 1.51) e sono seconde in assoluto solo a Monza (41 aces contro le 42 delle lombarde).

In ricezione va meglio invece l’Imoco mentre in attacco le squadre si equivalgono, anche se le vicecampionesse d’Italia hanno una distribuzione dei punti più equilibrata tra le proprie attaccanti.

In Serie A1 sono sei i precedenti (4 vittorie di Conegliano e 2 di Scandicci). Nella scorsa stagione il fattore campo non ha influito, le vittorie sono esterne: 3 a 2 in casa dell’Imoco per Scandicci, 3 a 1 di Conegliano in casa della Savino Del Bene.

Arbitri:

Saltalippi Luca
Rolla Massimo

IN TV E IN RADIO – La partita sarà trasmessa in diretta streaming da LVF TV (www.lvftv.com), la web tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile visibile agli abbonati in HD. La gara sarà poi trasmessa in differita da Tele Iride, la tv ufficiale della Savino Del Bene (canale 96 del Digitale Terrestre), mercoledì sera alle 21.20. Saranno fatti anche dei collegamenti con Radio Bruno Toscana (scaricate l’app Radio Bruno Pentasport) per gli aggiornamenti in tempo reale.


Da Silva: “Sono contentissima per come abbiamo reagito a Legnano dopo la sconfitta casalinga. Dopo Novara ero triste ma abbiamo lavorato moltissimo sui nostri errori. Siamo una squadra giovane ed è normale dover migliorare.  Oggi affrontiamo  Conegliano, squadra fortissima e candidata per il titolo. Sarà un test molto importante ma sappiamo di arrivarci preparate! #savinogogogo”

Haak: “ Lo scorso turno di campionato abbiamo giocato bene, siamo stati costanti ed è un enorme passo avanti. Tutte le giocatrici hanno partecipato alle azioni, dopo Novara era importante tornare a imporre il nostro gioco e lo abbiamo fatto. In settimana abbiamo studiato Conegliano ma soprattutto cercato di migliorare noi stesse. Se giochiamo come sappiamo le metteremo sicuramente in difficoltà: sono ottimista”

Arrighetti: “Sarà un incontro appassionante, sono le partite che ogni atleta vorrebbe giocare. Chi temo di loro? La squadra, hanno un roster fortissimo. Cercheremo di dare il massimo e di fare divertire il nostro pubblico”.