Skip to content

Savino Del Bene: a Cesenatico l’obiettivo è il podio

Savino Del Bene: a Cesenatico l’obiettivo è il podio

Arriva Claudia Provaroni

Claudia Provaroni è la nuova giovane stella della Savino Del Bene che nella tappa di Cesanetico inseguira' insieme a Carraro, Fiesoli, Merlo e Pascucci il sogno Supercoppa. Claudia nella passata stagione ha brillato a Chieri in Serie A2. E' nel giro della Nazionale di beach, cresciuta nella società Volleyro' con la quale la Savino Del Bene ha una collaborazione sempre più stretta, proficua e gratificante.

La Supercoppa, ricordiamo, è stato il primo trofeo vinto dalla Savino Del Bene sulla sabbia. La squadra di Sassi cercherà di confermarsi anche senza Greta Cicolari, assente in questa tappa perché impegnata col beach. 
L'appuntamento dello scorso weekend ha confermato per alcuni versi e modificato per altri i rapporti di forza tra le sei squadre partecipanti: con l'arrivo in squadra di elementi di grande esperienza sulla sabbia come Svetlana Stoyanova e Valeria Caracuta, la Pomì è tornata a vestire i panni della squadra che ha inanellato trionfi nelle ultime estati; la Savino Del Bene Scandicci, vincitrice della tappa di apertura, si è ancora mostrata fortissima, più volte a un passo dalla doppietta; il Saugella Team Monza, impeccabile nelle sfide eliminatorie, in entrambe le tappe fin qui disputate si è disunita in semifinale e ha mancato l'aggancio alla finalissima. Le altre tre formazioni – Battistelli San Giovanni in Marignano, myCicero Pesaro e Tradeco Volalto Caserta – proveranno a inserirsi sul podio, puntando chi sul desiderio di riscatto, chi sull'arrivo di nuove giocatrici. 

La Beach Arena di Piazzale Costa è pronta ad accogliere non solo le atlete di Serie A, ma anche le migliaia di spettatori che vorranno godersi lo spettacolo in campo e tutte le attività di intrattenimento proposte dal Samsung Lega Volley Summer Tour e dai suoi partner commerciali all'interno del Summer Village: Samsung, Virgin Active, LiberaMente, Mapei e tanti altri, immersi in un'atmosfera di festa, con la musica di Radio Italia e la bellezza delle Sweet Dolls Italia.

La copertura mediatica della terza tappa sarà massima: le telecamere di RaiSport + HD riprenderanno le fasi finali della Supercoppa Italiana per trasmetterle, in differita, mercoledì 26 luglio dalle 13.45. Il Samsung Lega Volley Summer Tour sarà come sempre interattivo con l’utilizzo dei social netowrk: gli hashtag #LVST17 e #SamsungAmaVolley accompagneranno tutta la comunicazione dell’evento sui profili della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Foto, notizie e dirette su Facebook, la cronaca delle partite e i resoconti delle giornate su Twitter, le immagini più belle su Instagram e la novità Stories, filmati esclusivi e highlights su Youtube.

Naturalmente si potrà seguire l'evento anche sui canali social della Savino Del Bene