Skip to content

U 18 – Play Off – Ottavi di ritorno

U 18 – Play Off – Ottavi di ritorno

UNDER 18

 

Strada sbarrata per l’Under 18 di Simona Ferretti, che si deve arrendere per 3-0 al San Michele, nella partita di ritorno degli ottavi di finale playoff.

I timori della vigilia, della difficoltà di andare a prendere una vittoria in trasferta, si sono materializzati in meno di un’ora, quando il San Michele, sfoderando una prestazione eccellente, si portava sul 2-0, chiudendo i primi due parziali con due sonanti 25-12 e 25-13. La Savino Del Bene non è mai stata realmente in partita, neppure nel terzo set, forse giocato anche con meno ardore dalle padrone di casa, che già sul 2-0, dopo aver vinto la partita di andata per 3-1, avevano conquistato il pass per il passaggio ai quarti. “Non c’è stata mai partita – commenta laconica Simona Ferretti, allenatrice della Savino Del Bene Volley Project – non era compito facile vincere qui, perchè loro sono davvero una buonissima squadra e in casa diventano ancora più forti. Noi non siamo stati bravi, nella prima gara, ad approfittare dei molti errori che si erano portati dietro; stasera ci sono stati nettamente superiori, non siamo mai riusciti a giocare al loro ritmo. La squadra non era partita ad inizio stagione, con obiettivi per giocarsi un campionato territoriale, perciò aver raggiunto i playoff è stato comunque un risultato positivo”.

Termina quindi il cammino della nostra Under 18; forse una chiusura con un punteggio un po’ troppo severo, ma contro una squadra forte che, probabilmente, proseguirà ancora il suo percorso.

 

Cuore Volley San Michele – SDBVP 3-0 (25/12 – 25/13 – 25/21)

 

Savino De Bene Volley Project: Francesca Bambi; Matilde Del Carlo; Azzurra Fossi (L1); Marta Gargelli; Chiara Giannelli; Linda Gianrossi; Francesca Gracci; Lucrezia Lai (L2); Martina Landini; Rebecca Maccanti; Giorgia Rocchini; Rebecca Taizzani (K); Allenatrice Simona Ferretti; Dirigente Accompagnatore Gianfranco Lai