Skip to content

Una vittoria e una sconfitta

Una vittoria e una sconfitta

Una vittoria e una sconfitta il bilancio dell’Under18, in campo Giovedi e Domenica scorsa, per la terza e quarta giornata del girone B, dopo aver riposato nella seconda di campionato (il girone è a 9 squadre).

 

Troppo forte il Chianti Volley per le ragazze di Simona Ferretti, che hanno comunque lottato alla pari nel primo set, cedendo soltanto ai vantaggi 27-25.

Peccato, però, per il prosieguo della partita, perché le nostre ragazze sono riuscite a portare a casa  soltanto 14 e 19 punti, nei due parziali seguenti.

“Chianti è attualmene una squadra un po’ fuori dalla nostra portata – spiega l’allenatrice della Savino Del Bene Volley Project – questa squdra disputerà anche il campionato di Serie D e questo spiega un po’ il divario tra noi e loro. Siamo riusciti a tenere un livello abbastanza alto per un set, ma non per tutta la partita. Loro hanno accelerato, sono stati sempre avanti in controllo di tre/quattro punti; e noi abbiamo subìto la loro maggiore capacità tecnica”.

 

Chianti Volley Blu – SDBV 3-0 (27/25 – 25/14 – 25/19)

 

Decisamente più alla portata delle nostre ragazze, l’avversario affrontato Domenica pomeriggio. Il Viaccia si arrende 3-1 dopo una partita un po’ strana, dove si ha sempre avuto la sensazione che la Savino Del Bene fosse in controllo del match, e che invece finiva per partire sempre con un gap iniziale di qualche punto.

“Rispetto alla partita di Giovedi contro il Chianti – racconta Simona Ferretti – il Viaccia è parso decisamente squadra più abbordabile. Avremmo potuto chiudere con un 3-0, ma un po’ di nebbia e rilassamento nel terzo set, ci ha costretti a tornare a spingere sull’acceleratore nel quarto, per chiudere poi facilmente 25-11”.

 

SDBVP – PvP Volley Viaccia 3-1  (25/17 – 25/21 – 20/25 25/1)

 

Savino De Bene Volley Project: Francesca Bambi; Melissa Carli; Azzurra Fossi (L1); Marta Gargelli; Noemy Ghiotto; Chiara Giannelli; Linda Gianrossi; Francesca Gracci; Lucrezia Lai (L2); Rebecca Maccanti; Giorgia Rocchini; Rebecca Taizzani (K); Allenatrice Simona Ferretti; Dirigente Accompagnatore Gianfranco Lai