Skip to content

Under 12 Senior: manca l’esperienza, ma il gioco c’è!

Under 12 Senior: manca l’esperienza, ma il gioco c’è!

Arriva, purtroppo, la terza sconfitta consecutiva per l'Under 12 Senior della Savino Del Bene  in quel di Sesto Fiorentino. Le nostre ragazze faticano a trovare un giusto ritmo ed alternano fasi di gioco discreto a fasi di completo black out.  

Ed è proprio uno di questi black out in apertura di gara che porta subito la nostra Under 12 sotto 19-6,  un pesante svantaggio che le ragazze non riescono a recuperare e così il parziale si chiude 25-10 per il Volley Club Sestese.

Nel secondo set le nostre atlete si esprimono su livelli più vicini alle loro capacità reali, tanto che il set si chiude con un punteggio meno netto a favore delle avversarie (25-19) e in cui le nostre ragazze riescono ad esprimere un bel gioco.

Nel terzo ed ultimo parziale, invece, non c'è storia: la Savino non riesce mai ad entrare in partita e, nonostante qualche isolato barlume di gioco, il set si chiude con un perentorio 25-11 per le avversarie.

La sensazione è che le ragazze dell'Under 12 Senior abbiano bisogno di una bella iniezione di fiducia.
La scarsa esperienza  è sicuramente una grossa attenuante, ma non sono queste le prestazioni che ci aspettiamo da loro,  senza alcun dubbio sono in grado di fare molto di più !!! Gli allenatori Viola Marchesi e Simone Salvini lo sanno bene e sapranno sicuramente rimettere in carreggiata la squadra!!!

Allora forza ragazze, avanti tutta senza mollare, fuori la grinta e le soddisfazioni arriveranno!