Skip to content

Under 14: Bella prestazione al Trofeo dell’Amicizia

Under 14: Bella prestazione al Trofeo dell’Amicizia

Due sconfitte che non fanno male

Doveva essere il primo test impegnativo per la Savino Del Bene Under 14 e così è stato: nel raggruppamento di qualificazione del “Trofeo dell'Amicizia” di Sesto Fiorentino abbiamo ammirato un'ottima pallavolo.

Coach Luca Bucelli ha potuto osservare per la prima volta le sue giovani atlete su un parquet con la sicurezza che questo gruppo sarà costretto a crescere per la buona qualità dimostrata anche contro avversarie più grandi e di ottima qualità come il Volley Project Prato e l'Etruria guidata da Roberto Latini.

Nella prima sfida contro il Volley Project Prato, la Savino Del Bene Volley è cresciuta punto dopo punto. Le pratesi, dopo aver vinto abbastanza facilmente il primo set hanno dovuto subire il grande ritorno delle scandiccesi trascinate da un inaspettato spirito di squadra, un'ottima prestazione collettiva e dai numerosi punti di Gelli sfiorando la vittoria finale. Infatti, dopo aver vinto il secondo parziale ed essere stati avanti nel terzo, la Savino Del Bene ha avuto un black-out frutto soprattutto dell'inesperienza pagando dazio ad un avversario preparato come il Volley Project che sorpassa le fiorentine nel rush finale (25 a 23) vincendo la partita per 2 set a 1.

 

Bellissimo il match contro l'Etruria. Le sestesi si sono dimostrate una squadra già collaudata e dopo aver dominato nel primo set, sono riuscite a ribaltare un passivo di 18 a 12 a sfavore per poi chiudere 25 a 19 il secondo set, vincendo una partita tutt'altro che scontata.

In questo incontro la Savino Del Bene è cresciuta azione dopo azione, giocando a tratti anche una bellissima pallavolo.

In conclusione: ragazze, siamo orgogliose di voi!

 

Ecco le dichiarazioni a fine delle due partite di coach Luca Bucelli: “Sono soddisfatto. Non pensavo dopo sei allenamenti questa intesa. Abbiamo lavorato tanto e per vedere una fluidità di gioco c'è da aspettare qualche settimana, senza dimenticare che il progetto è biennale. Siamo all'inizio di un lungo cammino!”.

 

Savino Del Bene Volley: Elettra Baldini, Camilla Coppini, Vittoria De Vitis, Arianna Poggi, Vittoria Picchietti, Sara Ristori, Nicol Martinez, Agata Gelli, Stella Nervini, Allegra Leoni, Manuela Ranieri, Rachele Carboncini, Matilde Gabbrielli.

Coach: Luca Bucelli

Volley Project Prato:

Etruria: Bariletti, Barone, Bonaiuti, Caldi, Chiari, Conti, D'Elia, Golfieri, Guglielmini, Pecchioli, Santi, Zoli.

Coach: Roberto Latini

Volley Project Prato: Bettini, Molinari, Mennini, Moscardi, Fenelli, Pitta, Bardazzi, Galli, Giacomelli E., Giacomelli M., Guarducci, Pasquesi, Giovannini.

Coach: Spagnoli

Volley Project Prato – Savino Del Bene 2 a 1 (25 – 22, 22 – 25, 25 – 22)

Etruria – Savino Del Bene 3 – 0 (25-19, 25-20, 25-19)

Arbitro: Papini

Un grosso in bocca a lupo anche al Volley Project e all'Etruria, due ottime squadre che faranno sicuramente bene.