Skip to content

Vittoria a Montemurlo

Vittoria a Montemurlo

“Era importante vincere e fare tre punti per restare agganciati alla zona playoff; però non posso essere del tutto soddisfatta del gioco espresso dalle mie ragazze”. Esordisce così, Simona Ferretti, allenatrice della Savino Del Bene Under 18, dopo la meritata, quanto agevole, vittoria per 3-0 sul campo del Montemurlo.

Una partita segnata dai molti errori dei nostri avversari e con le nostre attaccanti che, perlomeno, hanno scelto una squadra non così temibile per disputare una gara in penombra. Bene il palleggio e il fondamentale di battuta; decisivo, quest’ultimo, per scavare ampi vantaggi in ogni set, poi gestiti bene dalla squadra.

“A parte il primo set, approcciato e vinto nel modo giusto – continua Simona – poi ci siamo messi un po’ in difficoltà da soli. Forse un calo di concentrazione, per una partita che è sembrata andare, fin dall’inizio, nella giusta direzione. Sono contenta anche per la nostra centrale dell’Under 14 Martinez, che ha avuto la possibilità di esordire e mettersi in mostra in una categoria che la vedrà in campo ancora per un po’ di anni”.

Un augurio di altre ottime prestazioni a Nicole Martinez, classe 2004, anche lei di origini Domenicane, come la grande campionessa in forze alla Serie A della Savino Del Bene, Bethania De La Cruz.

 

Montemurlo Volley ASD – SDBVP 0-3 (9/25 – 17/25 – 13/25)

 

Savino De Bene Volley Project: Francesca Bambi; Melissa Carli; Azzurra Fossi (L1); Marta Gargelli; Noemy Ghiotto; Chiara Giannelli; Linda Gianrossi; Francesca Gracci; Lucrezia Lai (L2); Rebecca Maccanti; Nicole Martinez; Giorgia Rocchini; Rebecca Taizzani (K); Allenatrice Simona Ferretti; Dirigente Accompagnatore Gianfranco Lai