Skip to content

Una vittoria e una sconfitta per le U14

Una vittoria e una sconfitta per le U14

Bella vittoria per la Under14 Rossa sul difficile campo dell’Ariete Prato. 3-1 per le nostre ragazze che hanno dimostrato grande carattere e capacità di affrontare e ricucire situzioni difficili.

Partono bene le bianco azzurre di Meri Malucchi, che vincono in scioltezza il primo set 25-10. Sembra tutto facile, ma le padrone di casa non ci stanno e tornano in campo nel secondo set caricando in battuta e ripulendo alcuni errori gratuiti visti nel primo parziale. La linea di ricezione va in crisi e le locali chiudono il set 25-20. Sul risultato di 1-1 inizia un’altra partita, più combattuta ed equilibrata, vinta alla fine dalla formazione di Meri Malucchi 25-21; 25-22.

 

“Prato è da considerare certamente una delle migliori squadre di questo torneo – spiega sorridente l’allenatrice della Savino Del Bene Volley Project  – per questo motivo sono contenta di come siano andate le cose. Il risultato a nostro favore è importante, ma in questo inizio di stagione è necessario soffermarsi anche sotto l’aspetto caratteriale della mia squadra; e questo mi fa ben sperare per il futuro”.

 

Una squadra che ha saputo reagire e ribaltare una situazione di svantaggio di 7 punti, su un campo avversario che non sarà certamente un’oasi di ristoro per le formazioni che dovranno scendere qui.

Una vittoria dunque che fa classifica, ma soprattutto che illustra l’efficace lavoro in palestra di una Savino Del Bene Volley Project dove spiccano un buon reparto attaccanti, ben dotate fisicamente, ma comunque in grado di risolvere situazioni difficili, adattandosi benissimo anche al faticoso lavoro di seconda linea.

 

Ariete Prato Volley Project – SDBVP Rossa 1-3 (10/25 – 25/20 –  21/25 – 22/25)

Savino Del Bene Volley Project Blu: Clarissa Aiello; Alessandra Livia Filip; Sara Ghiotto; Rachele Maccanti; Nicol Martinez; Arianna Poggi; Martina Prosperi; Giorgia Rorandelli; Luna Sabatelli; Sofia Vignolini; Allenatrice Meri Melucchi; II Allenatore Mauro Innocenti; Dirigente Accompagnatore Elisabetta Tucci

 

 

Esce sconfitta con tanto rammarico la Under14 Blu di Simona Ferretti, dopo “essersi dimenticata” di giocare il primo set e combattendo alla pari gli altri due parziali, contro una VBA Firenze sicuramente alla portata delle nostre ragazze.

Le assenze di un paio di bimbe hanno pesato più del dovuto sulle padrone di casa, che cedono per 3-0 e non riescono a bissare il successo ottenuto in trasferta contro San Gusto.

“Dispiace perdere certe partite, regalando poi qualche assenza alle avversarie  – spiega un po’ amareggiata Simona – questo VBA è formazione al pari nostro e i parziali del secondo e terzo set lo dimostrano. Certamente abbiamo gettato via un set intero, prima di assestarci e giocare la nostra pallavolo; nei punti finali ci è solo mancato quel qualcosa in più per portare punti dalla nostra parte”.

Parole di merito vanno spese sul capitano della Savino Del Bene Volley Project, la palleggiatrice Matilde Signorini, per carattere e atteggiamento; vero leader in campo, ultima ad arrendersi e che non ha mai fatto mancare il suo incitamento per le compagne anche nei momenti difficili. E’ questo spirito di gruppo e determinazione, quello che vogliamo vedere da tutte le ragazze, anche quando le partite non girano nel modo che vorremmo.

 

SDBVP Blu – VBA Firenza 0-3 (11/25 – 23/25 – 21/25)

Savino De Bene Volley Project Blu: Signorini Matilde (K); Swann Marta; Longo Francesca; Stoian Noemi; Fossi Allegra; Casu Giulia; Scalzo Sofia; Banchini Giulia; Romoli Costanza; Zappelli Irene; Martini Vittoria; Allenatrice Ferretti Simona