Skip to content

Vittoria in trasferta contro Bacci

Vittoria in trasferta contro Bacci

Quinta giornata di campionato per la nostra formazione Under18 e vittoria in trasferta che muove la classifica di due punti.

Un 3-2 che avrebbe potuto essere, senza ombra di dubbio, qualcosa in più, visto che i primi due set si erano conclusi con facilità a favore delle ragazze di Simona Ferretti; ma andiamo con ordine.

Nei primi due parziali le biancoblu giocano una pallavolo efficace e attenta, chiudendo prestamente la porta alle avversarie 25-17 e con un netto 25-9.

Qualcosa però si blocca nel terzo set; un po’ di rilassamento e qualche disattenzione, complice anche la squadra avversaria, che trova un po’ troppo impreparata la nostra ricezione. Si arriva ai vantaggi e Bacci la spunta per 27-25.

A quel punto cresce anche un po’ di nervosismo tra le nostre ragazze; diminuisce qualche certezze, e il quarto set è ancora a favore delle padrone di casa per 25-22.

L’atteso ritorno della Savino Del Bene arriva prontamente al tie-break, che finalmente ristabilisce i giusti valori in campo, terminando con il punteggio di 15-6.

Certamente un punto perso, più che due punti guadagnati, per come si era messa la partita fin dall’inizio. Bene per una vittoria che fa morale, ma serve più attenzione in futuro e la volontà di restare sul match fino a che sul tabellino non vedremo scritto “3 set”.

 

Bacci Chianti Volley Blu – SDBV 3-0 (17/25 – 9/25 – 27/25 – 25/22 – 6/15)

 

Savino De Bene Volley Project: Francesca Bambi; Melissa Carli; Azzurra Fossi (L1); Marta Gargelli; Noemy Ghiotto; Chiara Giannelli; Linda Gianrossi; Francesca Gracci; Lucrezia Lai (L2); Rebecca Maccanti; Giorgia Rocchini; Rebecca Taizzani (K); Allenatrice Simona Ferretti; Dirigente Accompagnatore Gianfranco Lai