Skip to content

1° Divisione – Gornata 6

1° Divisione – Gornata 6

Torna a sorridere la Savino Del Bene Volley Project nel campionato territoriale a girone unico di Prima Divisione, dopo la netta sconfitta di Sabato scorso sul campo del Viva Volley Prato. E lo fa battendo per 3-1 la Stella Rossa, squadra che ha in rosa diverse giocatrici esperte, che però naviga sorprendentemente in fondo alla classifica. E’ stata una gara più complicata di quel che ci si poteva attendere alla vigilia, perché le ospiti hanno giocato una partita decisa, dando battaglia per quattro set e cedendo solo ai vantaggi (doppio 26-24) nel terzo e quarto parziale. Da sottolineare poi, il brutto infortunio alla centrale Sara Santi, ben sostituita comunque dalla più giovane Luna Sabatelli. Un infortunio alla caviglia che fa preoccupare la staff scandiccese per il recupero dell’atleta e che ha condizionato la gara, soprattutto nel secondo set, quando la squadra ha dovuto riassettarsi ed uscire dalla normale preoccupazione per quel che era accaduto alla compagna. Eccezionale la prova corale nel terzo e quarto parziale, con due rimonte (sotto 18-23 e sotto 13-21) che hanno lasciato capire che queste ragazze sanno giocare da squadra anche nelle situazioni difficili. 3-1 il finale, quindi, che rimette in carreggiata la Savino Del Bene, mantenendola al terzo posto in classifica con 13 punti, davanti all’Olimpia Poliri, quarta a 11.

Il commento di coach Malucchi a fine gara: “E’ stata una partita non facile, perché la Stella Rossa ha dalla sua una serie di giocatrici esperte, che a tratti ci hanno messo in difficoltà. Abbiamo patito più di tutti il loro attacco dal centro, quando la nostra battuta non ha punto abbastanza la loro ricezione. Certamente l’infortunio di Sara ha condizionato un po’ la prestazione delle ragazze, che hanno subìto un contraccolpo emotivo, soprattutto in quel secondo set, perso 25-19. Poi, però, sono state davvero brave a restare squadra, a stringersi nella difficoltà e a compiere due recuperi straordinari nel terzo e quarto set. Brave tutte e una menzione speciale per Asia Martini, che in attacco oggi ci ha dato quel tanto in più che ha permesso di chiudere diversi punti complicati”.

Savino Del Bene Volley Project – Stella Rossa 3-0 (25-16, 19-25, 26-24, 26-24)

Savino Del Bene Volley Project Blu: Agnetta Giulia; Castellani Anna; Ghelardini Clara; Gelli Agata; Ghiotto Sara; Longo Alessandra; Maccanti Rachele; Mannucci Olivia; Martinez Nicol; Pasquini Sara; Prosperi Sara; Sabatelli Luna; Santi Sara; Taddei Rebecca; All. Meri Malucchi; II All. Bartolucci Silvia