Skip to content

César Hernández González: “Fiducioso per i playoff”

César Hernández González: “Fiducioso per i playoff”

La Savino Del Bene Volley ha sfruttato la pausa del campionato di Serie A1 per lavorare molto in palestra. Una settimana d’intenso lavoro che si è conclusa con il derby amichevole contro Il Bisonte.

Abbiamo chiesto al preparatore atletico César Hernández González le condizioni di salute della squadra in vista del finale di stagione:

“Mancano tre partite per terminare la regular season e le abbiamo preparate nel miglior modo possibile; stiamo già lavorando, in questo mese specialmente, per arrivare più lontano possibile nei playoff che sono il nostro obiettivo finale”.

Ci sono stati dei momenti dove la squadra poteva sembrare pesante: fa parte di una programmazione?

“Certo. Noi abbiamo fatto un lavoro di carico in certi momenti della stagione per arrivare nel migliore dei modi, come detto, ai playoff. Purtroppo, per fare questo, siamo arrivati anche affaticati a qualche partita. Ma questo era programmato e concordato inizialmente”.

Come sta la Savino Del Bene?

“Sono molto contento del lavoro di tutto lo staff e delle ragazze. Questa settimana abbiamo lavorato tantissimo, hanno spinto molto. Lavorando così intensamente sono fiducioso per i playoff: la squadra sta bene”.

Com’è il livello della Serie A1 italiana?

“E’ un campionato di altissimo livello. Una pallavolo tecnica, tattica ma anche fatta di tanta parte atletica. C’è bisogno di spingere sulla parte muscolare ma stando attenti anche agli infortuni. Sono molto soddisfatto del lavoro di tutto la staff, le ragazze stanno tutte bene e sono pronte a dare il massimo in questo finale di stagione”

“#savinogogogo”