Simone Bendandi, dopo aver vissuto per nove giorni nella Nazionale maggiore maschile agli ordini di coach Blengini nel 2015 e dopo aver svolto nel 2017 uno stage con quella femminile, avrà un incarico ufficiale di prestigio nella Nazionale di Mazzanti.
Il secondo allenatore della Savino Del Bene sarà, infatti, assistente a coach Davide Mazzanti. Stesso ruolo per Roberto Merli, mentre il secondo’ sarà Giulio Bregoli.
“Sono molto contento, gratificato e sinceramente sono rimasto senza parole perchè sono emozionatissimo. E’ stata inaspettata l’ufficialità soprattutto per me – dichiara coach Bendandi -, ancora devo realizzare bene tutto quello che sta avvenendo! Ho solo una certezza: per me è uno stimolo per apprendere, migliorare e dare tutto me stesso. E’ un grande privilegio quello che mi è stato concesso”.
Un sogno che si avvera?
“Il primo regalo è stato quello di lavorare con Carlo Parisi in una grande società come la Savino Del Bene in Serie A1. A Scandicci mi trovo benissimo, vorrei rimanere a lungo perchè i progetti sono stimolanti. Ora penso ad andare in palestra e al presente, c’è da preparare una trasferta difficile come quella contro Conegliano. Tornando alla domanda, in realtà sto realizzando due sogni… ripeto è un momento indimenticabile per uno come me che ama così tanto il proprio lavoro”.
Tutta la Società della Savino Del Bene è orgogliosa del lavoro svolto da coach Bendandi: il futuro per Simone parlerà anche Azzurro!