Torna finalmente il sorriso in casa Savino Del Bene Volley Project ed è un sorriso che mancava dal 29 Ottobre scorso, dopo la vittoria sul Quarrata, unico successo per le biancoblu di Mauro Innocenti fino ad oggi. Contro l’Arnopolis, al Palazzetto “Sergio Bitossi” di Montelupo, sono arrivati tre punti che hanno valore doppio, perché ottenuti contro una formazione ospite, anch’essa in lotta nei bassifondi della classifica. Tre punti che portano ossigeno ma anche una spinta morale importante, per prepararsi ad affrontare l’ultimo impegno primo delle feste di Natale, nel derby fuori casa contro l’Olimpia Il Bisonte di Sabato prossimo, 21 Dicembre. La gara contro l’Arnopolis non è stata così facile come il 3-0 finale può far pensare; la Savino Del Bene ha dovuto mettere sul campo una prestazione maiuscola per avere la meglio in tutti e tre i set. Soprattutto nel secondo e nel terzo, le ospiti sono state vicinissime a chiudere il parziale a proprio favore ma, rispetto alle scorse settimane, questa volta le ragazze di coach Innocenti sono riuscite a reggere la pressione sugli scambi decisivi, portando a casa una vittoria pesante.
Le parole del coach della Savino Del Bene a fine gara: “E’ stata un serata splendida, perché abbiamo vinto 3-0 ed è una vittoria che aspettavamo da tanto tempo. A dire il vero, la vedevamo anche un po’ lontano, per come avevamo giocato le ultime partite; invece ieri è stata una giornata speciale, perché le ragazze hanno giocato davvero bene su tutti i fondamentali, anche in quelli che nelle volte precedenti erano state più fallose. Io ci speravo, perché in settimana avevamo fatto una chiacchierata insieme e le ragazze si erano allenate molto bene, anche da un punto di vista psicologico. Sabato hanno interpretato la partita come avevo chiesto loro di fare; e cioè mettere serenità nel gioco, oltre all’aggressività. Hanno giocato senza paura e oppressione del risultato e questo ci ha portato a una bellissima prestazione. Bene al servizio e anche in ricezione; da lì poi la partita è girata a nostro favore. Sono state brave a non mollare neppure nei momenti decisivi dei set. Questi sono tre punti d’oro, perché ci consentono di reinserirsi in un gruppo di quattro squadre, per sperare nella salvezza; e questa vittoria, sono sicuro, darà loro più consapevolezza per poter raggiungere il nostro obiettivo di questo campionato”.
Savino Del Bene Volley Project – Vbc Arnopolis Asd 3-0 (25-19, 25-23, 25-21)
Savino Del Bene Volley Project: Biagioli Sara; Bracci Elena; Castellani Laura; Ceccherelli Mara; Corridori Giulia; La Rocca Francesca; Parrini Alessia; Pasquali Diletta; Ranieri Manuela; Semperboni Luna; Vaccaro Jessica; Allenatore Mauro Innocenti; II All. Meri Malucchi