Skip to content

U16, ritorno alla vittoria: Liberi e Forti battuta 3-0

U16, ritorno alla vittoria: Liberi e Forti battuta 3-0

Dopo tre sconfitte consecutive, torna al successo la nostra formazione U16 che supera, tra le mura amiche della Palestra Russell-Newton una combattiva Liberi e Forti col punteggio di 3-0.

Coach Tommaso Turi opta per un 6+1 composto da Masoni al palleggio in diagonale con Pap, la rientrante Bruni al centro insieme a Grimaldi, Greco e Stoppioni in banda e Cinci nel ruolo di libero.

La partita inizia con un 3-0 ospite che però non scompone le nostre ragazze, brave a trovare una reazione immediata che vale l’11-5. La compagine ospite prova a rimanere a contatto ma il muro della nostra U16 è granitico e scava il solco decisivo per la conquista del primo set, che si chiude sul 2513.

Decisamente più equilibrata la seconda frazione. Liberi e Forti infatti alza il livello della sua difesa e le nostre ragazze faticano a mettere palla a terra. Serve un buon turno al servizio di Greco per regalare il primo allungo alle nostre ragazze che si portano sul 18-12. Sembra il break decisivo e invece le ospiti riescono con pazienza a rientrare in gara, arrivando addirittura a due sole lunghezze di distanza sul 20-18, costringendo coach Turi al timeout. Lo stop risveglia le nostre che, grazie ad un parziale di 5-0, chiudono il periodo 2518.

Liberi e Forti parte con decisione nel terzo set, conquistando subito un mini break di vantaggio, che si dilata poco dopo la metà del periodo (12-15). Masoni e compagne ritrovano continuità a muro e insieme ad essa anche la parità a quota 16. Tre punti consecutivi di Stoppioni ci regalano il 19-16 ma le ospiti non mollano e ripristinano il pareggio sul 22-22. La partita si trascina ai vantaggi dove Greco prima ed un ace di Stoppioni poi, sanciscono la fine del set sul 2624.