Skip to content

Regionale Giornata 1

Regionale Giornata 1

Under 16 Blu

 

Inizia nel migliore dei modi l’avventura regionale per l’Under 16 di Meri Malucchi, inserita nel Girone “F” a 4 squadre, del quale fanno parte anche Dream Volley Group Pisa; Pallavolo Valdiserchio e Valdarninsieme Piandiscò. E proprio contro le Valdarnesi, nella palestra di Piandiscò, si è inaugurato il cammino delle nostre ragazze; un cammino che porterà le prime due squadre classificate a giocare le semifinali regionali.

Il 3-0 a nostro favore, arrivato in poco più di un’ora, è un 3-0 di autorità, con parziali che non lasciano spazio a quali particolari analisi del match. Gara disputata sempre in controllo dalla Savino Del Bene che, dopo un primo set chiuso “soltanto” 25-20, lasciava poco alle avversarie nei due parziali successvi, vincendo assai agevolmente 25-16 e 25-12.

“Abbiamo iniziato con il piede questo regionale – commenta Meri Malucchi, allenatrice della Savino Del Bene – Nel primo set c’è stato qualche problema nel trovare le misure alla palestra e sull’avversario; poi le cose sono andate via serenamente. Non abbiamo giocato una bellissima partita però, direi piuttosto una prestazione sufficiente. La cosa che ancora non mi soddisfa riguarda le situazioni a  muro, dove sicuramente possiamo fare meglio. Siamo andati un po’ meglio rispetto al Sabato, però ancora non sono contenta, perché ci stiamo lavorando tanto e vorrei vedere risultati migliori”.

Il prossimo turno ci vedrà ancora fuori casa, opposti alla Pallavolo Valdiserchio, che ha vinto 3-0 sul campo del Dream Volley Group e che, presumibilmente, è da considerare la squadra più temibile di questo raggruppamento. Appuntamento nella palestra di Borgo a Mozzano per Domenica 11 Marzo, ore 16:30.

 

Valdarninsieme Piandiscò – SDBVP 0-3 (20/25 – 16/25 – 12/25)

 

Savino Del Bene Volley Project Blu: Giulia Agnetta; Laura Castellani; Agata Gelli; Alice Indovino (L2); Alessandra Longo; Olivia Mannucci; Chiara Moni; Alessia Parrini; Sara Pasquini (K); Luna Sabatelli; Anna Saletti; Rebecca Taddei (L); Allenatore Meri Malucchu; II Allenatore Gianni Innocenti; Dirigente Accompagnatore Marco Mannucci