Prima sconfitta per la Savino Del Bene Volley Project nel campionato territoriale Under 18. Nella seconda giornata di ritorno, le biancoblu si sono dovute arrendere in casa del Volley Art per 3-1 cedendo anche, alle rivali fiorentine, la testa del girone. Partite un po’ troppo contratte, le ragazze di coach Innocenti perdono malamente il primo set per 25-16, per poi rientrare in partita pareggiando i conti nel secondo (25-23). Brave le padrone di casa a riprendere in mano la situazione nei due parziali successivi e a chiudere a proprio vantaggio una gara che potrebbe anche definire, salvo sorprese, la classifica finale di questa prima fase del campionato.
Le parole di Mauro Innocenti a fine partita, fotografano un match che forse, con un po’ di fortuna, avrebbe potuto portare almeno un punto in classifica: “Era una partita che, probabilmente, metteva in palio il primato del girone; un primato che è valido per un miglior accesso nella griglia playoff. Non sono, però, preoccupato per questa sconfitta; loro hanno giocato una buona gara e ci sono stati superiori a muro e in attacco, probabilmente in questi due fondamentali hanno qualcosa in più di noi. Tuttavia, penso anche alla prestazione delle mie ragazze, che ho visto un po’ sottotono questa sera, e questo mi fa sperare e credere che in una circostanza futura potremmo giocarcela alla pari. Ora, però, dobbiamo cancellare immediatamente questa partita e pensare a preparare al meglio la gara di Sabato prossimo, nel campionato di Serie C, contro la prima in classifica”.
Volley Art – Savino Del Bene Volley Project 3-1 (25-16, 23-25, 25-18, 25-21)
Savino Del Bene Volley Project: Agnetta Giulia; Bandini Sofia; Bartalini Ilaria; Castellani Laura; Cecchi Margherita; Kala Morena; LaRocca Francesca; Longo Alessandra; Martini Asia; Pasquini Sara; Toccafondo Elisa; Allenatore Mauro Innocenti; II Allenatore Martina Spinelli