Giornata da dimenticare e da archiviare al più presto per la nostra Prima Divisione, che cede malamente in casa al Punto Sport per 3-0 senza mai entrare in partita. Le ragazze di Meri Malucchi sono incappate in una delle peggiori giornate della stagione, di fronte a una delle formazioni più forti di questo campionato. La squadra, purtroppo, non è riuscita a ripetere la bella prestazione apprezzata contro il Firenze Ovest e, anzi, è sembrata sempre un passo indietro alle dirette avversarie. La sensazione è stata quella di non riuscire a fare mai abbastanza per provare a contrastare un Punto Sport bene organizzato e che ha dimostrato di essere formazione con mire di alta classifica. Parziali che raccontano un match sempre nelle mani delle ospiti, con la Savino Del Bene a inseguire, senza mai riuscire concretamente a essere presente sul campo.
Amara coach Malucchi a fine gara: “Purtroppo stasera non ci siamo mai stati, non siamo mai entrati in partita. Siamo stati travolti dalla loro capacità offensiva e non siamo riusciti ad arginare i loro attacchi. Credo che loro siano più forti di noi, ma sicuramente la squadra non ha fatto tutto quel che può fare per giocare alla pari contro avversari di questo calibro. Peccato, perché dopo la bella vittoria con il Firenze Ovest, avremmo potuto dare continuità alle nostre prestazioni, invece dobbiamo ripartire dalla prossima settimana, tenendo ben presente che tutti gli avversari di questo campionato sono bene attrezzati e che serve sempre la massima concentrazione in ogni partita”.
Non cambia sostanzialmente nulla nelle posizioni di classifica, dopo questa ottava giornata di andata, con le biancoblu ancora al quarto posto, ma che vedono assottigliare il proprio vantaggio sul Punto Sport Volley, che adesso è sotto di una sola lunghezza. L’imperativo è ora quello di tornare a lavorare bene in settimana, per preparare la prossima difficile trasferta, che vedrà la Savino Del Bene di scena a Fiesole, contro il Volley Fiesole Outback, sesto in classifica con 13 punti.
Savino Del Bene Volley Project – Punto Sport Volley 0-3 (18-25, 15-25, 19-25)
Savino Del Bene Volley Project Blu: Castellani Anna; Ghelardini Clara; Gelli Agata; Ghiotto Sara; Longo Alessandra; Maccanti Rachele; Mannucci Olivia; Martini Asia; Pasquini Sara; Prosperi Sara; Sabatelli Luna; Santi Sara; Taddei Rebecca; All. Meri Malucchi; II All. Bartolucci Silvia